Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Basket

Dai Optical Virtus, il presidente Bellifemmine: «Derby grande partita»

Nel pomeriggio al PalaPoli la stracittadina che vale una stagione

Tutto pronto ormai per la partita di domenica 8 Aprile. Al Palapoli sarà derby tra la Dai Optical Virtus Molfetta e la Pall. Molfetta.

Entrambe le formazioni sono reduci da due importantissimi successi. La squadra di coach De Bellis è in testa al girone dopo la vittoria in casa contro la Fortitudo Trani. I biancorossi, galvanizzati dall'arrivo di coach Carolillo, hanno vinto in trasferta sul parquet dell'Anspi S. Rita Taranto.

"Ci sono tutti i presupposti per una grande partita", commenta il presidente Bellifemine. "Noi vogliamo dare continuità alle due vittorie contro Invicta Brindisi e Fortitudo Trani. Dobbiamo giocare con grande intensità sia difensiva che offensiva ma allo stesso tempo non dobbiamo avere fretta. Loro si sono rinforzati con l'arrivo di Granic. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, rispettiamo tutti ma allo stesso tempo non temiamo nessuno".

Qualche parola il presidente biancoazzurro la spende pure sull'arbitraggio. "Spero in un arbitraggio all'altezza della situazione. Ultimamente ci sono state direzioni di gara nettamente insufficienti e non adatte a questi playoff".

Le due compagini molfettesi si affronteranno per la terza volta in questa stagione. "Ai playoff non esistono partite scontate, figuriamoci un derby. Tra l'altro questo incontro arriva dopo la sosta delle festività pasquali. Siamo nel momento decisivo e determinante della stagione. Vincere domenica significherebbe tanto sia in termini di classifica che a livello psicologico. Io ci credo, credo nei miei ragazzi".

La considerazione finale è tutta per il pubblico molfettese:"Mi aspetto sicuramente una grande cornice di pubblico, così come capitato nei due derby di regular season. Ovviamente ognuno tiferà per chi vorrà. Una cosa è certa: questa società rappresenta la storia del basket molfettese che niente e nessuno potrà mai cancellare. Siamo ancora qui, a distanza di anni, e ci giochiamo ancora una volta i playoff promozione.
Noi ci teniamo, la Virtus C tiene. Vinètinne. E forza Virtus"
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.