Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Dai Optical Virtus Basket Molfetta, c'è l'Adria Bari prima dei play-off

I biancazzurri di scena sul parquet di casa

Dimostrare che la testa non è già ai prossimi playoff ma ad una regular season che, seppure alle battute finali, può risultare fondamentale proprio in virtù del finale di stagione. A questo si aggiunge la voglia di riscatto dell'amara sconfitta rimediata all'andata in quel di Bari contro la seconda forza del campionato di Serie C Gold.

Quella Tecnoleva Adria Bari che domenica 5 marzo alle ore 18 sarà ospite proprio dei biancoazzurri al Pala Poli di Molfetta.

Si tratta, effettivamente, dell'ultima grande sfida che i ragazzi del Presidente Andrea Bellifemine disputeranno in casa prima dell'inizio dei playoff.

Una gara fondamentale che contribuirà a scrivere e definire la griglia di partenza in vista dei prossimi appuntamenti di questa entusiasmante stagione. Quella contro l'Adria Bari è un sfida attesissima dagli gli uomini di coach Carolillo, i quali hanno già ampiamente dimostrato di potersela giocare con chiunque. "Lucera docet" verrebbe da dire! Proprio in terra dauna, i biancoazzurri hanno preso ulteriore coscienza di potersela giocare con qualunque squadra, affrontandola con quella determinazione divenuta quasi un marchio di fabbrica. Solo 6 i punti con i quali l'Adria Bari riuscii ad avere la meglio sulla Virtus nella gara di andata disputata presso il Palabalestrazzi. Una sconfitta maturata, purtroppo, soltanto nel finale e che la DAI Optical ha tutta la voglia e l'intenzione di riscattare. Sarà una gara fondamentale quella di domenica ai fini della classifica finale considerando che al big match del Pala Poli si contrappone quello del Palazumbo di Brindisi dove i salentini sfideranno il Mola, entrambe dirette concorrenti della Virtus. Forza, concentrazione, attenzione in difesa con veloci ripartenze: questo e molto altro ancora sarà necessario per affrontare e battere la seconda della classe e per sperare di raggiungere il Brindisi a quota 28 punti. A parlare della prossima gara è stato Milos Vujanac. «Quella di domenica sarà una partita importantissima – ha commentato – e faremo di tutto per conquistare i due punti. In quest'ultimo periodo abbiamo avuto qualche problema fisico che stiamo superando. Speriamo di poter essere al meglio e vincere una gara davvero fondamentale». Due punti assolutamente da conquistare contri una squadra che, con tutta probabilità, la Virtus affronterà ancora nei playoff. «Dobbiamo cercare di fare meglio dell'andata – ha aggiunto coach Carolilloquando gli avversari entrarono subito in partita dominando per i primi tre quarti e subendo il nostro ritorno solo nell'ultimo quarto. La testa è tutta su questa gara perché serve per consolidare la nostra posizione in classifica. Dovremo essere capaci di entrare subito in partita, concentrati, difendere bene e tenere il loro ritmo di gioco che sappiamo essere molto alto». Sono quattro le sconfitte rimediate dalla Tecnoleva Adria Bari, esattamente due in meno della capolista Lucera. Questo dimostra l'importante ruolino di marcia della squadra barese, tra le formazioni più attrezzate e forti di questo campionato. L'Adria Bari è un avversario di grande spessore, dotato di atleti molto giovani, ma esperti, che giocano insieme da anni. Sono dotati di grande personalità e non mollano mai. Quella di domenica prossima sarà sicuramente una bella gara dove il fattore campo potrebbe essere quell'arma in più per la Virtus per cercare di piegare la resistenza di un roster che sinora ha fatto molto bene.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente Il club saluta il dirigente: «Le strade si dividono, ma la gratitudine resta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.