Moussa Mané
Moussa Mané
Calcio

Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané

Il difensore italo-senegalese, classe 2003, ha debutta in cadetteria con il Bari

Da Molfetta al sogno dell'esordio in Serie B: Moussa Mané, difensore italo-senegalese classe 2003, ha vissuto un momento speciale della sua giovane carriera calcistica. Molfettese d'adozione, dopo il trasferimento in città in tenera età, Mané ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con l'Audace Molfetta Calcio, costruendo progressivamente il proprio percorso tra i professionisti.

Il difensore ha infatti fatto il suo esordio assoluto in Serie B, disputando 45 minuti nella sfida contro il Catanzaro con la maglia del Bari. Un traguardo importante che arriva al termine di una stagione solida in Serie C: nell'ultimo campionato Mané ha collezionato 31 presenze su 34 gare ufficiali, di cui 27 da titolare, totalizzando 2.664 minuti complessivi e affermandosi come pedina fondamentale nello scacchiere dell'Altamura.

«Contento per l'esordio anche se non è andata come speravo», ha dichiarato Moussa Mané dopo la gara contro il Catanzaro, che gli è valsa la prima presenza in Serie B. «Ho provato a dare aiuto alla squadra ma non è andata bene – ha analizzato il difensore –. Il mister mi ha chiesto di spingere sulla corsia esterna, volevamo recuperare ma purtroppo non ci siamo riusciti. L'unico modo per uscire da questa situazione è soltanto il lavoro».

Nel suo curriculum Mané vanta già 54 presenze in Serie C, maturate anche con le maglie di Montevarchi e Recanatese, oltre a 16 apparizioni con la Primavera del Napoli. Numeri che certificano un percorso di crescita costante e una buona esperienza nonostante la giovane età. Ora, questo primo gettone in Serie B rappresenta per Moussa Mané un nuovo punto di partenza: un'occasione per continuare a lavorare, crescere e ritagliarsi uno spazio sempre più importante anche nella categoria cadetta.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Il molfettese, direttore tecnico della nazionale rossoverde, in panchina contro la Guinea Equatoriale
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.