Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Coppa Italia, rimonta epica della Molfetta Calcio: 3-1 allo scadere sul Bisceglie

Biancorossi in grado di ribaltare la sconfitta dell'andata con due reti nel recupero

Una Molfetta Calcio mai doma e a tratti straripante, travolge il malcapitato Bisceglie per 3 a 1 e passa meritatamente al III° turno di Coppa Italia di Eccellenza pugliese.

Per l'occasione, mister Di Domenico, conferma tra i pali Chironi mentre lancia dal primo minuto il neo acquisto Piacente, in attacco invece spazio a bomber Lopez. Sparlotti pericolosi al 3' minuto con Scanzano che servito da Taccogna, da buona posizione tira a lato. Ma incredibilmente, un minuto dopo, c'è la doccia fredda per i biancorossi, che subiscono il gol del biscegliese Kone. Sotto di una rete, la qualificazione per Vicedomini e compagni si fa più complicata, infatti per passare il turno la Molfetta Calcio, adesso è costretta a segnare almeno 3 reti. Primo tempo abbasta avaro di emozioni, tranne nella parte centrale quando al 28' su cross di Rizzi, Lopez colpisce debolmente di testa. Mentre al 32', ancora Molfetta in avanti con Lavopa, autore di un gran tiro ma impreciso. Replica nerazzurra ancora con Kone, ma la conclusione dell'attaccante biscegliese, si spegne tra le mani di Chironi.

Nella ripresa, scende in campo un altro Molfetta: al 3' Scanzano per Lopez, gran velo dell'attaccante barese per l'accorrente Lavopa, che da buona posizione, spara alto. Un minuto dopo, il meritato pareggio del Molfetta con Scanzano, che batte con un rasoterra il portiere ospite Zinfollino. Al 24' il neo entrato Fucci del Bisceglie, uno degli ex dell'incontro, è autore di un brutto fallo su Lavopa e l'arbitro Specchia di Casarano, lo espelle giustamente. Bisceglie in 10 uomini ma che già in precedenza, riusciva a stento a contenere le folate biancorosse. Il gol è nell'aria e arriva puntualmente al 43' con l'onnipresente Lavopa. Biancorossi in vantaggio e con 6' minuti di recupero a disposizione per poterla ribaltare.

Detto fatto: al primo minuto di extra-time è il difensore biancorosso Di Fulvio, che anticipa tutti e mette in rete. Apoteosi Molfetta Calcio dunque, che ribalta così le sorti dell'incontro e passa meritatamente il turno contro una squadra ben attrezzata come il Bisceglie. Dunque vera e propria impresa per gli uomini di mister Di Domenico, che domenica sempre al Poli incontreranno l'Unione Calcio Bisceglie, seconda forza del campionato.

MOLFETTA CALCIO - BISCEGLIE 3-1 (4' Kone, 50' Scanzano, 89' Lavopa, 91' Di Fulvio)

MOLFETTA CALCIO: Chironi, Taccogna, Di Fulvio, Rizzi, Gelsi, Lopez, Scanzano (29' st Panelli), Vicedomini, Lavopa, Palumbo (20' st Falciano), Piacente (29' st Pantovic).
Panchina: Lacirignola, Stellone, Salvatore, Amoruso, Romio, Dargenio
Allenatore: Di Domenico.

BISCEGLIE: Zinfollino, Farucci, Marinelli (29' st Morisco), Rodriguez, Sanchez, Mangialardi, Petitti, Monaco (5' st Fucci), Pignataro, Stefanini, Kone (16' st Aprile).
Panchina: Conte, Barletta, Losapio, Napoli, Bagnara, Gusmai.
Allenatore: Di Meo.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, buona la prima: Virtus Bisceglie battuta 2-0 Molfetta Calcio, buona la prima: Virtus Bisceglie battuta 2-0 Reti segnate da De Sario e Obama al "Di Liddo"
La Molfetta Calcio riparte dopo la retrocessione: oggi sfida alla Virtus Bisceglie La Molfetta Calcio riparte dopo la retrocessione: oggi sfida alla Virtus Bisceglie Biancorossi in trasferta allo stadio "Di Liddo" con calcio d'inizio alle 15:30
Nuovi innesti per la Molfetta Calcio 2025/2026 Nuovi innesti per la Molfetta Calcio 2025/2026 La rosa biancorossa si arricchisce di tre nuovi profili
Allenamento congiunto: Molfetta Calcio batte la SSC Bari U17 Allenamento congiunto: Molfetta Calcio batte la SSC Bari U17 Una partita che conferma il buon lavoro del gruppo
Antonio Spadavecchia è un nuovo giocatore del Vincente Molfetta Antonio Spadavecchia è un nuovo giocatore del Vincente Molfetta Ufficializzato il primo acquisto per la stagione sportiva 2025/26
La Molfetta Calcio riparte dopo le ultime annate da dimenticare La Molfetta Calcio riparte dopo le ultime annate da dimenticare Dalla Serie D alla Promozione in due anni. Ieri il raduno dei biancorossi
Adama Secka lascia la Molfetta Calcio e passa al Ginosa Adama Secka lascia la Molfetta Calcio e passa al Ginosa Il centravanti ha segnato 8 reti in biancorosso nella scorsa stagione
1 La Molfetta Calcio dà il benvenuto a tre nuovi innesti per la stagione 2025/2026 La Molfetta Calcio dà il benvenuto a tre nuovi innesti per la stagione 2025/2026 Ufficiali le firme di Alessandro De Pietro, Luigi Fiorentino e Antonio Bux
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.