Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Colpo in attacco per la Molfetta Calcio: Savino Leonetti

Le ultime esperienze con Cattolica, Bisceglie e Francavilla

Colpo in attacco per la Molfetta Calcio: Savino Leonetti firma con i biancorossi per rinforzare il reparto offensivo di mister Bartoli nella prossima Serie D. Classe 1993, il nuovo giocatore del club molfettese è cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria, preludio alla prima esperienza lontano da casa nella stagione 2011/12 a Francavilla in Sinni in D.

Nel gennaio 2013 il trasferimento al Foggia, tappa assai significativa della sua carriera: 6 gol tra i dilettanti in 14 gare, tra cui quello decisivo messo a segno a Pomigliano che vale ai satanelli la qualificazione ai play-off. Nato come esterno offensivo, nel capoluogo dauno Leonetti si destreggia con profitto anche nel ruolo di punta centrale, così nel successivo anno e mezzo colleziona 44 presenze, impreziosite da 4 reti.

Prosegue il suo cammino tra i professionisti indossando le casacche di Acr Messina, Rimini, Vibonese e Lumezzane, mentre nell'annata 2017/18 approda in Serie D a Gravina mettendo a segno 11 gol in 28 partite. Team Altamura (fino a dicembre) e Francavilla in Sinni sono le tappe della stagione seguente, quindi nel 2019/20 sposa l'ambizioso progetto del Corato (Eccellenza) con un considerevole bottino personale di 15 centri in 24 presenze.

Dotato di grande tecnica e protagonista in carriera di molte reti spettacolari, lo scorso anno Leonetti ha giocato dapprima con il Cerignola, poi a febbraio è tornato per la terza volta ad irrobustire il reparto d'attacco del Francavilla (a segno 5 volte in 18 gare, con cui ha contribuito alla permanenza dei sinnici in quarta serie). L'ultima esperienza l'ha fatta con il Cattolica nel campionato di Eccellenza dell'Emilia Romagna.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.