Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa»

Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila

«Molfetta per me è una seconda casa, questa società mi ha fatto vivere gioie immense e crescere tantissimo». Francesco Didonna, classe '94, nativo di Bari e alto 190 centimetri, ala piccola e guardia con un buon tiro da oltre l'arco e dotato di grande fisicità che gli permette di difendere in numerosi ruoli, è il primo rinnovo in casa Clean Up Molfetta per la prossima stagione sportiva, la terza di fila in serie C interregionale, dopo la riconferma di coach Gesmundo.

Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila dopo una stagione, quella finita sul parquet di Foggia, ai play-off per il salto in B interregionale, «in cui, ancora una volta, Molfetta, come club e gruppo di lavoro, mi ha dato tanto: spero di essere riuscito soltanto in parte a ricambiare e voglio continuare a farlo anche per la prossima stagione sportiva». Didonna è cresciuto nelle giovanili del Teramo Basket, prima di far rientro nella sua Bari, con la Liomatic Group, dove ha giocato fra la Divisione Nazionale A e la LegaDue Silver. Nel 2014, poi, il trasferimento a Mola di Bari dove ha disputato due campionati di serie B e altrettanti in C Silver, conquistando una semifinale play-off, il traguardo delle 100 presenze e addirittura i gradi di capitano.

Arrivato nel 2018 a Molfetta è stato tra i principali artefici della promozione in C Gold, prima di rientrare ancora una volta a Mola, sempre in C Gold, e, nuovamente, a Molfetta, dapprima in C unica e poi in C interregionale, chiudendo la scorsa primavera un'annata strepitosa con 232 punti (i due più importanti quelli messi a segno a Monteroni, prima dell'exploit all'overtime) e una media di 8.6 punti a partita.

«La prossima stagione sportiva sarà una bella sfida per tutto il gruppo biancorosso, avremo bisogno del supporto dei nostri ragazzi - ha detto Didonna -. Credo fermamente in ognuno di loro e se continueranno a lavorare e a crescere come hanno fatto nello scorso anno potremmo toglierci qualche bella soddisfazione».
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» L'atleta classe ‘93 sarà biancorosso per la quarta stagione di fila: «Sono pronto a mettermi a disposizione dello staff»
Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» L’ala piccola e guardia della squadra biancorossa saluta i colori del suo cuore con un post social emozionante
Pallacanestro Molfetta, Camporeale: «Sarà una Pallacanestro Molfetta nel segno della sostenibilità» Pallacanestro Molfetta, Camporeale: «Sarà una Pallacanestro Molfetta nel segno della sostenibilità» Dopo la conferma di coach Gesmundo, il general manager biancorosso del mercato: «Cerchiamo profili giovani di qualità»
Pallacanestro Molfetta, Gesmundo resta «per dare continuità al lavoro svolto» Pallacanestro Molfetta, Gesmundo resta «per dare continuità al lavoro svolto» Il coach guiderà i biancorossi anche nel prossimo campionato di serie C interregionale
Clean Up Molfetta fuori dai play-off: Nardò vince anche gara 2 Clean Up Molfetta fuori dai play-off: Nardò vince anche gara 2 I biancorossi sfiorano una nuova impresa, cedendo 72-77
La Clean Up Molfetta sfiora l’impresa con l’A9 Nardò in gara 1 La Clean Up Molfetta sfiora l’impresa con l’A9 Nardò in gara 1 Avanti anche di 9 punti, i biancorossi di Gesmundo cadono all’ultima curva
Clean Up Molfetta ai play-off. Didonna: «Giocheremo senza pressioni» Clean Up Molfetta ai play-off. Didonna: «Giocheremo senza pressioni» I biancorossi preparano gara-1 contro Nardò. Palla a due alle 20
La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La squadra di Gesmundo, che ha festeggiato le 100 panchine in biancorosso, ha perso 70-74
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.