Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare»

I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»

La Clean Up Molfetta, quarta classificata con 32 punti all'attivo dopo il campionato di serie C interregionale, si tuffa nei play-off per la promozione in serie B interregionale. Il club del presidente Solimini, che ha conquistato l'obiettivo stagionale, affronterà il Cus Foggia in casa, domenica sera. Molfetta affronterà in gara 1, si gioca al meglio delle tre gare, una formazione, quella dauna, che ha chiuso la regular season al quinto posto con 30 punti, appena due in meno dei biancorossi.

«Foggia è una brutta gatta da pelare - ha affermato coach Gesmundo nel pre-gara -. Noi in campionato abbiamo vinto in trasferta (84-91), ma abbiamo perso in maniera rocambolesca in casa (72-74). Sarà un primo turno veramente tosto - ha detto ancora -, ma quando arrivi ai play-off incontri le squadre migliori, quindi te lo devi aspettare». Il tabellone della post-season prevede, per la prima fase, il quarto col Cus Foggia al meglio delle tre partite in programma domenica 27 aprile (gara 1, a Molfetta), giovedì 1 maggio (gara 2, fuori casa) e domenica 4 maggio (eventuale gara 3, ancora a Molfetta).

I biancorossi al lavoro per gara 1. All'orizzonte, per i molfettesi, c'è gara 1 dei play-off contro un quintetto, quello foggiano, «che ha un parco esterni molto aggressivo e molto atletico - ha spiegato coach Gesmundo - e un lungo di riferimento che sta facendo dei buoni punteggi personali. È una formazione che ha uno stile collaudato, gioca a grandi ritmi e quindi sarà sicuramente una battaglia non soltanto a Molfetta, ma anche la prossima settimana a Foggia, su uno dei campi più caldi e più particolari del nostro girone». I dauni, allenati da coach Ciccone, sono reduci da ben sette vittorie di fila, avendo perso appena tre volte (proprio come Molfetta) nell'intero girone di ritorno. Cinque gli atleti del Cus Foggia con una media punti in doppia cifra: la guardia Buo (18 punti di media), l'ala forte senegalese Seye (17 punti di media), l'ala forte Lioce (13.2 punti), l'ala piccola Ferraretti (13 media) e la guardia Coppola (12.8 punti). «Sarà un quarto di finale veramente tosto», ha terminato coach Gesmundo.

L'appuntamento, visibile live sul canale YouTube del club, si terrà domenica 27 aprile al PalaPoli. Palla a due fissata alle ore 19.00, apertura cancelli alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Vittoria dei biancorossi di Gesmundo con il punteggio di 47-58
Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Vincere, per restare in scia dei primi posti. Chiriatti: «Sarà una battaglia, ma sono molto fiducioso»
Tris di vittorie della Clean Up Molfetta: Mesagne battuta con un grande Chiriatti Tris di vittorie della Clean Up Molfetta: Mesagne battuta con un grande Chiriatti La squadra di Gesmundo contro la Mens Sana trova il terzo successo consecutivo (66-65) in C interregionale
Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Il general manager Camporeale: «Non ci sono gare facili né impossibili, quindi non guardiamo la classifica»
Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Il Giudice sportivo si è espresso mercoledì dopo la sospensione della gara
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.