Comitato organizzatore atletica
Comitato organizzatore atletica
Running e Atletica

Campionati nazionali di atletica leggera a Molfetta: insediato il Comitato organizzatore

Giungeranno in città i migliori 600 atleti del panorama nazionale

Sarà un evento di portata storica per la città e per l'intera Regione. Molfetta si prepara ad ospitare, la prossima estate, la data sarà comunicata a breve, i Campionati nazionali assoluti di atletica leggera. E lo stadio di atletica "Cozzoli", tra i fiori all'occhiello dell'impiantistica sportiva a Molfetta, sarà protagonista di una manifestazione seguita da milioni di persone in Tv.

Si è insediato, in queste ore, il Comitato organizzatore dei giochi, coordinato dal vice segretario comunale, Lidia De Leonardis, che avrà il compito di assicurarne la riuscita in un impianto che, da subito (considerati il fatto che per oltre un anno è stato utilizzato come centro vaccinale causa Covid) sarà sottoposto ad interventi per ripristinare alcuni ambienti e per ampliare la campienza di posti a sedere, che passerà da mille a millecinquecento.

Proprio per valutare gli interventi da effettuare i tecnici comunali, accompagnati dal presidente regionale Fidal, Giacomo Leone, e dall'assessore allo sport, Enzo Spadavecchia, hanno effettuato un sopralluogo al termine della riunione di insediamento, a cui ha preso parte anche l'assessore ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni. Oltre al Sindaco Minervni, al Presidente Leone, e al vice segretario comunale Lidia de Leonardis, all'assessore allo sport, Enzo Spadavecchia, tra gli altri, fanno parte del Comitato tecnico organizzativo l'ingegner Domenico Satalino, l'architetto Antonella Fatone, Diego Iessi, Antonio Allegretta, responsabile dell'Ufficio sport del Comune, il comandante della Polizia locale Cosimo Aloia, l'Asm, la Multiservizi, con i direttori tecnici Oronzo Palmieri e Gianni Caputo, il Presidente della Mtm, Gerardo Serino, i rappresentanti delle società sportive indicate dalla Fidal, ed un rappresentante di Sport&Salute.

I Campionati porteranno a Molfetta 600 atleti provenienti da ogni parte d'Italia con una presenza complessiva di oltre 1.200 persone se si considerano anche gli accompagnatori e i componenti degli staff. Di qui la necessità di coinvolgere il settore dell'accoglienza turistica, della ristorazione, ma anche le scuole, il mondo dell'associazionismo. «Dovrà essere un evento che – ha commentato il Sindaco, Tommaso Minervini, nel corso dell'incontro – la città dovrà sentire suo». E, in attesa dei Campionati, a breve, sarà lanciato un concorso nelle scuole per la realizzazione di una mascotte e di un simbolo del Campionato. E poi, a cento giorni dall'inizio dell'evento, una grande manifestazione per raccontare alla città, al mondo dello sport e dell'informazione la manifestazione che verrà.
4 fotoCampionati nazionali assoluti di atletica leggera: insediato il Comitato organizzatore
Comitato organizzatore insediamentoComitato organizzatore insediamentoComitato organizzatore insediamentoComitato organizzatore insediamento
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
740 iscritti oggi al Festival della velocità di Molfetta 740 iscritti oggi al Festival della velocità di Molfetta In pista al "Cozzoli" atleti di tutte le età
Michele Uva della Free Runners Molfetta domina la “Spaccanoci” Michele Uva della Free Runners Molfetta domina la “Spaccanoci” Prestazione solida e vittoria convincente nella corsa su strada pugliese
Athletic Challenge Team Under 14, stabilite le società finaliste a Molfetta Athletic Challenge Team Under 14, stabilite le società finaliste a Molfetta Domenica prossima l'assegnazione delle medaglie allo stadio "Cozzoli"
Atletica leggera, oggi a Molfetta la seconda prova interprovinciale dell’Athletic Challenge Team U14 Atletica leggera, oggi a Molfetta la seconda prova interprovinciale dell’Athletic Challenge Team U14 La finalissima regionale di domenica 29 marzo avrà ai nastri di partenza 16 squadre al "Cozzoli"
Pietro Camporeale, cuore e guida degli Azzurri ai Mondiali Fisdir in Spagna Pietro Camporeale, cuore e guida degli Azzurri ai Mondiali Fisdir in Spagna Un appuntamento mondiale che vedrà gli Azzurri protagonisti sulla scena internazionale
Atletica, oggi le categorie Cadetti e Ragazzi al “Cozzoli” di Molfetta Atletica, oggi le categorie Cadetti e Ragazzi al “Cozzoli” di Molfetta Meeting invernale riservato agli atleti di ben 41 società pugliesi
Prestigioso 10° posto al Trofeo Sportissimo di Ancona per l'ASD AllenaMenti Prestigioso 10° posto al Trofeo Sportissimo di Ancona per l'ASD AllenaMenti Dopo i titoli regionali di cross U14, ora nel mirino l’Athletic Challenge Team U14
Atletica, nel weekend la prima prova di lanci invernali a Molfetta Atletica, nel weekend la prima prova di lanci invernali a Molfetta Una lunga domenica, con start dalle 9:30 e ultimo evento al via dalle 16:00
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.