squeo
squeo
Altri sport

Boxe, Claudio Squeo una conferma

Vince anche nella “Talent League of Boxing”

Claudio Squeo, pugile molfettese, vincente nel primo turno della "Talent League of Boxing", tra un mese la sfida nei campionati italiani universitari. Squeo continua ad affermarsi e soprattutto confermarsi a ottimi livelli, nel primo turno della "Talent League of Boxing", l'unica vittoria dei Lupi Briganti di Abruzzo-Molise-Puglia-Basilicata, è firmata proprio dal pugile molfettese della Quero-Chiloiro. Squeo infatti si è imposto nella sfida tra "91 chilogrammi" Elite, contro il rappresentante della formazione di casa degli Squali Borboni (Calabria-Campania) Gianmarco Cardillo.
Quella di Squeo è stata una vera impresa. Di fronte aveva un ottimo pugile come Cardillo, ma il molfettese non si è fatto intimidire e si è aggiudicato la sfida grazie a una splendida combinazione destro-sinistro-destro. Claudio Squeo ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei profili più promettenti della boxe in continua crescita disputando ancora una volta un match di livello assoluto, e ampliando ancora di più il suo già ricco palmares.
Nato 23 anni fa Claudio Squeo (pesi massimi), è un pugile che ha cominciato l'attività agonistica nell'anno 2007 diventando Campione Italiano Centro-Sud Italia Pesi Medi del 2009, Vice Campione Italiano Pesi Medi del 2009, Miglior Pugile nell'anno 2009-2010, Vice Campione Universitario Pesi Medio-Massimi del 2012, Medaglia di Bronzo al Guanto d'oro Pesi Medio-Massimi del 2012, Campione Interregionale Pesi Medio-Massimi 2012, Medaglia di bronzo Campionati Assoluti Italiani nel 2012, Vice Campione Universitario Pesi Medio-Massimi 2013, Vincitore 16° Trofeo Città di Massafra nel 2013 e infine Campione Interregionale Pesi Massimi del 2013.
Il pugile molfettese inoltre tra poco più di un mese sarà impegnato nei campionati italiani universitari, nella struttura Polifunzionale di Soccavo (Napoli). Un talento in continua crescita nello sport e non solo che si sta mostrando sempre più professionale e lungimirante in questo periodo topico della sua carriera.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.