borgo
borgo
Calcio

Borgorosso Molfetta, colpo grosso. Ecco la vetta

Squadra che viaggia a gonfie vele. Contro Savelletri finisce 5-2

Il gioco più spumeggiante di Seconda Categoria per diverse settimane, il sapore della vetta per la prima volta in questo avvio di 2016 e un tifo al settimo cielo per una squadra bella e vincente. Michele Patruno nel giro di pochi mesi è riuscito in un piccolo miracolo, ha trasformato la disaffezione di un anno fa in entusiasmo. Meno parole e slogan, più fatti e risultati. Quella biancorossa è una squadra che incanta ovunque va imponendo il suo gioco e dettando legge col suo attacco. Una squadra collaudata che da inizio stagione non s'è più fermata. Difesa solida, centrocampo che corre e imposta l'azione e un reparto offensivo fortissimo col migliore centravanti del campionato: Giuseppe Murolo.

Questo lungo elogio a quanto fatto dal Borgorosso Molfetta fin qui era doveroso per contestualizzare la riconquista della vetta. La vittoria per 5-2 (dopo l'autorete iniziale, a segno G. Murolo 25' e 90', D. Murolo 40', Lopez 70' e Palmisano 65', e Curlo 93') contro il Savelettri - e, più in generale, una solidità casalinga con pochi eguali - porta il Borgorosso Molfetta in vetta. I biancorossi non stanno sbagliando un colpo fra le mura amiche, tanto da non ricordare più quando è stata l'ultima partita steccata davanti al proprio pubblico. Il piglio è però quello di una grande, sempre senza speculare sul risultato, con l'intenzione di fare male pure quando si è in vantaggio. Così il mese di gennaio era atteso soprattutto per capire quale sarà la strategia del Borgorosso: profilo basso e classifica tranquilla, dando fiducia all'intero gruppo, oppure continuare la scalata per puntare concretamente a un posto nell'Olimpo? Perché di questo si tratta, almeno a Molfetta, dove da anni si attendeva un miracolo sportivo così. Sembra quasi una vita fa. Insomma, è normale che ora, a Molfetta, ci sia un'atmosfera contagiosa.
  • Calcio
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Decisiva la rete segnata da Lo Basso al 74' su assist di Cubaj
Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Calcio d'inizio alle 14:30 con ingresso gratuito allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 Reti di Obama, Fumai e Loseto. Inutile la bellissima punizione di Cubaj
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.