Borgorosso Molfetta
Borgorosso Molfetta
Calcio

Borgorosso Molfetta, c'è voglia di riscatto dopo le due sconfitte immeritate

I biancorossi domani affronteranno il San Severo

L'inizio di campionato del Borgorosso Molfetta rimane positivo con l'attuale sesto posto dopo dieci turni. Nonostante il buon momento, in casa biancorossa c'è comunque voglia di riscatto dopo due sconfitte consecutive che hanno lasciato l'amaro in bocca sia al tecnico Angelo Carlucci sia alla dirigenza per come sono maturate.

Due domeniche fa i biancorossi hanno disputato una grande partita contro il Corato capolista, giocando praticamente alla pari per tutti i 90 minuti: i neroverdi in quell'occasione hanno conquistato l'intera posta in palio con un contropiede a quindici minuti dalla fine, senza aver più di tanto impensierito la retroguardia avversaria fino a quel momento. Già questa sconfitta, in ogni caso, era stata macchiata da una decisione arbitrale molto dubbia cioè l'annullamento del pareggio messo a segno dal difensore Arsen Sykaj a pochi minuti dal termine. Una segnalazione di fuorigioco, difficile da confermare anche con le immagini del match, ha vanificato la possibile gioia per un pari che sarebbe stato meritato.

Ancora peggio è andata nella scorsa giornata, quando il Borgorosso ha lasciato i tre punti al San Marco padrone di casa che non vinceva addirittura dal secondo turno: la sfida giocata in terra foggiana era di per sé complessa a causa delle avverse condizioni metereologiche ma anche contro i granata la fortuna ha voltato le spalle alla compagine molfettese. Nel primo tempo il gol dello svantaggio è arrivato sull'unico tiro subito, per giunta con una deviazione decisiva in barriera sul calcio di punizione di Colella.

Nella ripresa, dopo il pari di Ventura, la beffa è arrivata nel finale con un rigore che ha creato talmente tante proteste da portare, dopo la sua realizzazione, a ben tre espulsioni: Cannito, Ricatti e lo stesso Carlucci hanno abbandonato anzitempo il terreno di gioco. Il tecnico molfettese è stato molto diretto nel post-partita: «Dopo quanto accaduto con il Corato, ci siamo sentiti ancora una volta penalizzati. Se nel primo caso ci siamo appellati a un singolo episodio che ci è andato contro, contro il San Marco sono state tante le scelte discutibili. Adesso pensiamo alla prossima partita per ripartire».

L'avversario contro cui il Borgorosso proverà a ritrovare il sorriso è il San Severo, ostica formazione che sta trovando la quadra dopo un avvio di campionato piuttosto deludente nonostante un organico di livello.
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Borgorosso Molfetta chiamato al riscatto sul campo del Real Siti Borgorosso Molfetta chiamato al riscatto sul campo del Real Siti Sfida in programma oggi pomeriggio in terra foggiana
Borgorosso Molfetta punito allo scadere dal Don Uva: ko al "Poli" Borgorosso Molfetta punito allo scadere dal Don Uva: ko al "Poli" I biscegliesi vincono 3-2 con il gol decisivo segnato al 93'
Borgorosso Molfetta, squadra al completo con l'arrivo degli ultimi 2 Under Borgorosso Molfetta, squadra al completo con l'arrivo degli ultimi 2 Under Si tratta di Fabio Rana e Vincenzo Di Tondo, entrambi ex Soccer Trani
Il promettente terzino Mattia Palmitessa firma con il Borgorosso Molfetta Il promettente terzino Mattia Palmitessa firma con il Borgorosso Molfetta Cresciuto nel Barletta, ha poi giocato con la Soccer Trani in Promozione
L'esperto Ezio Elia per la difesa del Borgorosso Molfetta L'esperto Ezio Elia per la difesa del Borgorosso Molfetta Classe 1998, arriva dalla Soccer Trani. Ha vinto la Promozione 2023/24 con l'Acquaviva
Due volti nuovi volti in casa Borgorosso: Maurizio de Santis e Samuel Gesmundo Due volti nuovi volti in casa Borgorosso: Maurizio de Santis e Samuel Gesmundo Andranno a rinforzare la rosa a disposizione del duo tecnico Sigrisi-Petruzzella
Dalla Serie A di San Marino al Borgorosso Molfetta: ufficiale l'arrivo di Andrea Coratella Dalla Serie A di San Marino al Borgorosso Molfetta: ufficiale l'arrivo di Andrea Coratella In passato ha svolto periodi di prova con Genoa, Sampdoria e Frosinone
Michele Pansini nuovo Direttore Generale del Borgorosso Molfetta Michele Pansini nuovo Direttore Generale del Borgorosso Molfetta Le sue parole: «Ringrazio il club per la fiducia. Prometto massimo impegno»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.