Basket
Basket
Basket

Basket, riparte dalla Serie D la Pallacanestro Molfetta

Per il dopo Gesmundo in panchina arriva Ilario Azzollini

E' con l'ombra dell'incertezza che la Pallacanestro Molfetta ha condiviso il campionato di quest'anno. La squadra ha reagito sorprendendo tutti, portando a casa la salvezza con 5 gare di anticipo prima della fase ad orologio. Oltre al (più che lecito) lieto fine in campo, la difficile situazione economica ha decretato la fine della storia della Pallacanestro Molfetta in LNB. Si partirà o meglio ripartirà dalla D, nonostante la richiesta del presidente Pucci di poter partecipare alla C regionale. Richiesta respinta dalla Fip regionale.

Con il mancato accoglimento della richiesta di partecipare alla C regionale la società ha deciso di partire dalla D, mettendo in panchina Ilario Azzollini, vecchia conoscenza del basket molfettese. Il neo tecnico molfettese come annoverato nel comunicato diramato dalla società cestistica molfettese sul proprio sito web, avrà un duplice obiettivo: allestire un roster di giocatori giovani e molfettesi, dando anche spazio ai ragazzi emergenti provenienti dalle categorie under; e valorizzare l'intero settore giovanile. Infatti coach Azzollini, rivestirà anche il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile (incarico già rivestito dal 2004 al 2008 nella Virtus Molfetta). Allenatore Nazionale dal 2009, Azzollini vanta nel suo curriculum esperienza da capo allenatore sulle panchine di Giovinazzo e Assi Trani in serie D maschile, nella Fortitudo Trani in C2 maschile e il finale di stagione alla Virtus Molfetta nel 2009-2010 in serie A Dilettanti maschile portando il roster molfettese alla salvezza. È stato assistente ai vari head coach tra cui Sergio Carolillo e Roberto Russo. È stato inoltre nella stagione 2011-2012 anche coach dell'Olimpia Corato nel campionato Nazionale di B femminile.
ilario azzxollini
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Serie C, la Clean Up Molfetta fa harakiri, il Cus Foggia vince 72-74 Serie C, la Clean Up Molfetta fa harakiri, il Cus Foggia vince 72-74 Sprecata una grossa occasione per salire al terzo posto in classifica
Serie C, la Clean Up Molfetta ricomincia con Foggia Serie C, la Clean Up Molfetta ricomincia con Foggia Suraci: «L’approccio sarà fondamentale»
Frenata Clean Up Molfetta dopo sei vittorie: Fasano s’impone 76-69 Frenata Clean Up Molfetta dopo sei vittorie: Fasano s’impone 76-69 L’ultima sconfitta risaliva al 12 gennaio scorso. Biancorossi sempre secondi
Clean Up Molfetta, a Fasano «sarà un bel banco di prova per tutti noi» Clean Up Molfetta, a Fasano «sarà un bel banco di prova per tutti noi» Alla vigilia della trasferta di domenica parla Chiriatti: «Siamo in un ottimo momento»
La Clean Up Molfetta vince, ma che fatica. Fortitudo Trani superata 87-73 La Clean Up Molfetta vince, ma che fatica. Fortitudo Trani superata 87-73 Secondo posto in Serie C interregionale, adesso a pari merito soltanto con Castellaneta
Serie C, la Clean Up Molfetta attende la Fortitudo Trani Serie C, la Clean Up Molfetta attende la Fortitudo Trani Scarpone presenta la sfida: «Vincere al di là dell’avversario»
Manita di successi per la Clean Up Molfetta: battuta anche Francavilla Manita di successi per la Clean Up Molfetta: battuta anche Francavilla Biancorossi sempre a -2 dalla vetta attualmente occupata dal Lecce
Clean Up Molfetta, a Francavilla parte la caccia alla cinquina di vittorie Clean Up Molfetta, a Francavilla parte la caccia alla cinquina di vittorie Ci crede Delmas: «Sono molto felice di avere ritrovato la squadra dopo lo stop»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.