Adriana Cosmai
Adriana Cosmai
Running e Atletica

Atletica, grande risultato ad Ancona per Adriana Cosmai dell'Olimpia Club Molfetta

La 19enne biscegliese si è piazzata al terzo posto nella finale Under20 di salto in lungo

Ancora un ottimo risultato per le società di atletica molfettesi ai Campionati italiani Juniores e Promesse indoor di Ancona. Il successo ottenuto nella tarda mattinata di sabato da Carmelo Musci dell'Aden Exprivia Molfetta nel getto del peso Under 23 ha preceduto solo di alcune ore un altro risultato di notevole rilievo per il movimento. La 19enne biscegliese Adriana Cosmai, tesserata per l'Olimpia Club Molfetta e allenata da Alessandro Altamura, si è classificata terza nella finale del salto in lungo Under 20 che si è svolta nel pomeriggio.

Una gara dei contenuti tecnici altissimi, dominata dall'imprendibile Larissa Iapichino (figlia dell'ex astista Gianni e della tre volte campionessa mondiale Fiona May) con un fantastico 6.75 che le è valso il nuovo primato italiano Juniores. L'argento se l'è aggiudicato Arianna Battistella (Atletica Vicentina) con 6.18.

Adriana Cosmai ha capitalizzato al meglio gli unici due salti validi (su sei) della sua finale, centrando una misura d'ingresso di 6.01 che rappresenta il nuovo record regionale assoluto pugliese al coperto: migliorato anche il 5.94 ottenuto la settimana precedente in un meeting sempre ad Ancona, che a sua volta aveva ritoccato il 5.85 di Lucia Pappagallo, attuale tecnico dell'Olimpia Club Molfetta, a distanza di quasi 22 anni (Napoli, 7 febbraio 1999). Niente male, comunque, il 5.75 al quarto salto.

Il prossimo obiettivo per la giovane biscegliese sarà inevitabilmente la conquista del primato all'aperto, per il quale occorrerà far meglio del 6.26 saltato da Lucia Pappagallo il 30 giugno 2001.
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Minervini: «Le tue conquiste sono di esempio per tutti noi»
Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta festeggia insieme all'allenatore Pietro Camporeale
Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta ha fatto il bis con la staffetta 4x400
Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia L'atleta FISDIR di Molfetta con la selezione azzurra in Turchia
Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta L'evento sportivo si terrà al "Cozzoli"
Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Si tratta dei Campionati italiani individuali su pista (cat. Allievi)
Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia
Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi La competizione si terrà dal 5 al 7 luglio. Gli Assoluti a La Spezia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.