Atletica
Atletica
Running e Atletica

Assoluti di atletica a Molfetta: oggi ultimo giorno di gare

Al "Cozzoli" ci saranno anche i campioni olimpici Tortu e Desalu

Altri 24 titoli italiani sono in palio nella terza giornata degli Assoluti di atletica a Molfetta: oggi ultimo giorno di gare nella nostra città, con tanti altri atleti azzurri pronti a sfidarsi per il tricolore.

Tra i momenti clou le sfide dei 200 metri che assegnano per la prima volta il Trofeo Pietro Mennea e che al maschile presentano i due campioni olimpici della 4x100 Filippo Tortu e Fausto Desalu, insidiati dallo staffettista Marco Ricci, e al femminile vedono al via, tra le altre, Dalia Kaddari. Riflettori anche sulla pedana del peso con il duello annunciato tra il campione europeo indoor Zane Weir e il vincitore del Golden Gala Leonardo Fabbri, e sul martello con il bronzo continentale Sara Fantini.

In pista, c'è attesa per le finali dei 400 e dei 400hs, del mezzofondo con gli 800 femminili (Eloisa Coiro, Elena Bellò, Gaia Sabbatini) e maschili (Catalin Tecuceanu, Simone Barontini, Francesco Pernici), dei 1500 con Pietro Arese e Ossama Meslek al maschile, Sinta Vissa vs Ludovica Cavalli al femminile, dei 3000 siepi che tra gli uomini lanciano Ala Zoghlami. Nei salti, l'asta con la primatista italiana Roberta Bruni, il lungo uomini e donne, l'alto maschile.

Nei lanci anche il disco maschile e il peso donne, per le multiple la seconda e decisiva giornata, per le staffette 4x400 la consueta passerella di chiusura.
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Prestigioso 10° posto al Trofeo Sportissimo di Ancona per l'ASD AllenaMenti Prestigioso 10° posto al Trofeo Sportissimo di Ancona per l'ASD AllenaMenti Dopo i titoli regionali di cross U14, ora nel mirino l’Athletic Challenge Team U14
Atletica, nel weekend la prima prova di lanci invernali a Molfetta Atletica, nel weekend la prima prova di lanci invernali a Molfetta Una lunga domenica, con start dalle 9:30 e ultimo evento al via dalle 16:00
Mezza maratona 2025, la molfettese Rita Cafagna nella top 150 italiana dell'anno Mezza maratona 2025, la molfettese Rita Cafagna nella top 150 italiana dell'anno Prestigioso 132° posto assoluto grazie al tempo ottenuto a Monza
Grandi prospettive per l'atletica a Molfetta nel 2026 Grandi prospettive per l'atletica a Molfetta nel 2026 La nostra città sempre più al centro della scena nazionale
Atletica, Molfetta ospiterà i Campionati Assoluti di Prove Multiple e U23 Atletica, Molfetta ospiterà i Campionati Assoluti di Prove Multiple e U23 Dal 10 al 12 luglio 2026 la competizione nazionale allo stadio "Cozzoli"
Hamza Bouryoug, vittoria marocchina alla CorriMolfetta Hamza Bouryoug, vittoria marocchina alla CorriMolfetta L'atleta africano della Pro Canosa vince l'edizione 2025
Fallou e Tridente riscrivono la storia ai Mondiali Virtus di Brisbane Fallou e Tridente riscrivono la storia ai Mondiali Virtus di Brisbane Gli atleti dell’ASD AllenaMenti conquistano record mondiali e medaglie d’oro
Fallou Seck dell'ASD AllenaMenti in finale ai Mondiali Virtus 2025 di Brisbane Fallou Seck dell'ASD AllenaMenti in finale ai Mondiali Virtus 2025 di Brisbane La prestazione conferma il suo ruolo di protagonista tra i migliori atleti della specialità
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.