Atletica
Atletica
Running e Atletica

Assoluti di atletica a Molfetta: i risultati della mattina

Nel pomeriggio le prime finali con 16 titoli nazionali in palio

Primi risultati ufficiali con conseguenti qualificazioni alle finali del pomeriggio. Entra nel vivo questo giorno 2 degli assoluti di atletica leggera a Molfetta: c'è grande attesa, soprattutto, per le gare che chiuderanno questo sabato di sport, le due finali della staffetta 4x100 in programma alle 22:25 (femminile) e alle 22:40 (maschile).

Il decathlon si apre con la rasoiata di Lorenzo Naidon (Us Quercia) che allarga le braccia al traguardo dei 100 metri per il primato personale di 10.69, sospinto da un vento di +1.5, seguito dal 10.78 di Andrea Cerrato (Atl. Fossano '75) e dal 10.92 di Simon Zandarco (Lana Raika).

Il trentino è il protagonista della mattinata anche in virtù del 7,45 del lungo, ancora un primato personale, sfruttando tutto il vento a disposizione (+2.0). Anche qui è Cerrato al secondo posto con 7,25 agevolato da una brezza oltre i limiti (+2.3) e Zandarco al terzo (7,09/+3.4). La classifica dopo tre prove recita Naidon 1853, Cerrato 1784, Zandarco 1713. L'eptathlon inizia invece con il primo posto di Rebecca Gennari (N. Atl. Varese) nei 100hs in 14.28 (+1.6).

Nella seconda parte della giornata verranno disputate le prime finali su pista al "Cozzoli" con ben 16 titoli italiani in palio.
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Luigi Malcangi d’oro a Isernia: il molfettese trascina la Puglia nel tris al Memorial Musacchio Luigi Malcangi d’oro a Isernia: il molfettese trascina la Puglia nel tris al Memorial Musacchio Il giovane atleta dell’ASD Polisportiva Paolo Sasso vince il lancio del martello con 59,14 metri
Polisportiva Paolo Sasso, quattro titoli regionali e una grande prova dei giovani molfettesi Polisportiva Paolo Sasso, quattro titoli regionali e una grande prova dei giovani molfettesi Successi, primati personali e la seconda miglior prestazione italiana stagionale nel martello
Molfetta da copertina: Caporusso firma la miglior prestazione italiana dell’anno nei 1000 Cadetti Molfetta da copertina: Caporusso firma la miglior prestazione italiana dell’anno nei 1000 Cadetti Il 2:34.47 dell’atleta dell’Officina Atletica 2010 è il risultato più importante dei Campionati Regionali al "Cozzoli"
Atletica, Molfetta ospita i campionati regionali: 328 atleti in gara per 53 società Atletica, Molfetta ospita i campionati regionali: 328 atleti in gara per 53 società Lo stadio "Cozzoli" oggi e domani teatro della rassegna pugliese Allievi e Cadetti
Luigi Malcangi super nel lancio del martello: il molfettese vola al secondo posto in Italia Luigi Malcangi super nel lancio del martello: il molfettese vola al secondo posto in Italia Migliora di sei metri il proprio record personale e guarda ai prossimi appuntamenti tra campionati regionali e tricolori
Molfetta ancora capitale dell'atletica leggera: presentato il prossimo evento Molfetta ancora capitale dell'atletica leggera: presentato il prossimo evento Dal 10 al 12 luglio riflettori accesi allo stadio "Cozzoli"
A Molfetta torna l’AllenaMenti Meeting: mercoledì 24 giugno la settima edizione al "Cozzoli" A Molfetta torna l’AllenaMenti Meeting: mercoledì 24 giugno la settima edizione al "Cozzoli" In pista tutte le categorie, dagli Esordienti agli Assoluti, con atleti FIDAL e FISDIR in gara insieme
Molfetta capitale dell’atletica giovanile: al “Cozzoli” la fase regionale del Trofeo CONI Molfetta capitale dell’atletica giovanile: al “Cozzoli” la fase regionale del Trofeo CONI Centinaia di giovani atleti provenienti da 38 società pugliesi si sfidano al "Cozzoli"
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.