pallacanestro daddiego
pallacanestro daddiego
Basket

Asd Pallacanestro Molfetta, primi due punti contro il Monopoli

Esordio vincente al Pala Poli

Esordio vittorioso al Pala Poli per l'ASD Pallacanestro Molfetta che in un finale giocato sul filo dell'equilibrio batte per 64-60 l'Action Now Monopoli.
Coach Azzollini nello starting five si affida a Daddiego e Azzollini in cabina regia con Spadavecchia e i due lunghi Murolo e Binetti, Carolillo deve rinunciare a Rollo per infortunio e inizia la partita con Calabretto, Calisi, Rosato, Russano e Masciulli; parte subito bene Molfetta i canestri di Azzollini e la tripla di Spadavecchia portano il punteggio sul 7-0 costringendo Carolillo a chiamare il primo time-out, ma la reazione di Monopoli non si fa attendere ed è firmata dal duo Calabretto-Masciulli che portano il punteggio sul 11-9 costringendo anche coach Azzollini a chiamare time-out; ma nel finale di quarto Molfetta vola sul 21-13 con le triple dei soliti Azzollini e Spadavecchia.
Il secondo quarto inizia con la tripla di Masciulli e il fallo tecnico fischiato a Murolo che riportano a contatto il Monopoli (23-17), Molfetta però si sblocca con l'ennesima tripla di un incontenibile Spadavecchia ma complice l'ennesimo tecnico alla panchina molfettese e un Calabretto super Monopoli chiude il primo tempo con il punteggio di 31-27.
Nel terzo periodo Molfetta sembra poter chiudere definitivamente la partita con i canestri dei suoi lunghi Murolo e Binetti e con una difesa asfissiante che porta i ragazzi di coach Azzollini a raggiungere il massimo vantaggio (41-29) ma Monopoli continua a lottare su ogni pallone e nel finale di quarto con i canestri di Sabato e Rosato riesce ad accorciare le distanze portando le due squadre all'ultimo mini-riposo sul punteggio di 45-39.

Gli ultimi dieci minuti sono tesi con nessuna delle due squadre che riesce a segnare, Monopoli riduce lo svantaggio con un gioco da tre punti di Russano (46-45) e trova il primo vantaggio di serata con il solito incontenibile Calabretto; ma Molfetta non ci sta proprio a rovinare tutto e trova punti importanti da un'indomabile Del Rosso e dal capitano Binetti che con due tiri dalla media impatta il punteggio a quota 57. Gli ultimi due minuti non sono per i deboli di cuore: Azzollini si inventa un gioco da tre punti a cui si aggiunge un fallo tecnico a Carolillo e Molfetta allunga sul 63-58 ma Calabretto dalla lunetta riporta le due squadre a un solo possesso di distanza (63-60) con un minuto da giocare, ma i ragazzi di casa nell'azione successiva riescono a catturare il rimbalzo offensivo e Azzollini subisce fallo con soli tre secondi da giocare la sua mano non trema e fissa il punteggio sul 64-60.
Molfetta festeggia così la prima vittoria in campionato contro una squadra che aveva nel roster giocatori di grande esperienza, tante belle cose si sono viste in campo ma soprattutto la voglia di tutti i ragazzi di buttarsi per terra e sbucciarsi le ginocchia per lottare su ogni pallone.
Prossimo impegno per la ASD Pallacanestro Molfetta in trasferta contro l'altra squadra di Monopoli che in questo turno ha battuto l'Olympia Rutigliano con il punteggio di 59-75.

ASD Pallacanestro Molfetta: Gadaleta M. 2, Daddiego 3, Sallustio 3, Spadavecchia 12, Murolo 10, Azzollini 17, Binetti 8, Del Rosso 9, L. Gadaleta, Solimini n.e. Allenatore Azzollini.
Action Now Monopoli: Nozzolillo, Calabretto 20, Rosato 8, Masciulli 16, Russano 6, Calisi 3, Settanni, Amoruso, Sabato 7, Palmitessa. Allenatore Carolillo.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Caos per Canusium-Pavimaro Molfetta, il club rossoblù smentisce: «Pura fantasia» Caos per Canusium-Pavimaro Molfetta, il club rossoblù smentisce: «Pura fantasia» La società dopo la denuncia dei molfettesi: «Smentiamo l'aggressione verbale e fisica»
Shock Pavimaro Molfetta: sconfitta dal Canusium e aggredita a fine match Shock Pavimaro Molfetta: sconfitta dal Canusium e aggredita a fine match Un giocatore biancorosso in ospedale. Pagina nera del basket pugliese nella sfida play-off di Trinitapoli
Play-off Serie C, la Pavimaro Molfetta si gioca tutto in gara-3 Play-off Serie C, la Pavimaro Molfetta si gioca tutto in gara-3 Sfida a Trinitapoli contro il Canusium per conquistare la finale
Play-off di Serie C unica: la Pavimaro Molfetta pareggia la serie contro il Canusium Play-off di Serie C unica: la Pavimaro Molfetta pareggia la serie contro il Canusium Sarà decisiva gara-3 in programma domenica a Trinitapoli
Serie C unica, Pavimaro Molfetta oggi in campo in gara 2 dei play-off Serie C unica, Pavimaro Molfetta oggi in campo in gara 2 dei play-off Sfida al Canusium alle ore 20:30. Serve una vittoria
Play-off Serie C, Pavimaro Molfetta travolta in gara 1. Canusium vola 90-63 Play-off Serie C, Pavimaro Molfetta travolta in gara 1. Canusium vola 90-63 Giovedì sarà obbligatorio vincere per prolungare la serie
Play-off Serie C unica: in semifinale c’è il Canusium per la Pavimaro Molfetta Play-off Serie C unica: in semifinale c’è il Canusium per la Pavimaro Molfetta Gara 1 in programma oggi a Trinitapoli alle ore 19
Serie C unica, definito il tabellone play-off per la Pavimaro Molfetta Serie C unica, definito il tabellone play-off per la Pavimaro Molfetta Si parte dalla sfida contro il Canusium, favorita per la promozione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.