Vincenzo Alberto Annese
Vincenzo Alberto Annese
Calcio

Annese e il sogno verso il Mondiale 2026 che continua: «Vittoria dedicata al popolo nepalese»

Il Commissario tecnico di Molfetta ha commentato il passaggio al 2° turno di qualificazione

Vincenzo Alberto Annese è diventato un autentico idolo nel Nepal dopo aver condotto la nazionale, per ora al 175° posto del ranking FIFA, al secondo turno di qualificazione verso i Mondiali 2026: «Felice di aver regalato una gioia a una nazione intera - ha commentato il tecnico di Molfetta sui social - perché la vita è una partita che si può vincere».

Per lo step successivo, con partenza nella prossima pausa per le nazionali di novembre, alle dieci squadre vincitrici della prima fase si aggiungono le altre 26 per un totale di 36 squadre che sono divise in 9 gruppi da 4 squadre con partite di andata e ritorno. Le prime e le seconde classificate si qualificano alla terza fase.

A quel punto, le 18 squadre vengono divise in tre gruppi da 6 squadre ciascuno con partite di andata e ritorno. Le prime due di ogni girone si qualificano alla fase finale del Mondiale 2026, le terze e le quarte vanno alla quarta fase. Seguirà la quarta fase, con le 6 squadre vengono divise in due gironi da 3 squadre ciascuno con partite in gara unica. Le prime classificate si qualificheranno direttamente alla fase finale del Mondiale 2026, le seconde classificate passano alla quinta fase.

Infine, ci sarà un altro margine di qualificazione (visto l'ampliamento di squadre da 32 a 48, con le asiatiche che passano da 5 a 8) con la partita tra le due seconde classificate della quarta fase: la vincitrice accederà allo spareggio intercontinentale. Il Nepal nel secondo turno se la vedrà con squadre di più alto livello come Emirati Arabi, Bahrein e Yemen ma nulla vieta di sognare.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero La nazionale rossoverde segna al 95' e al 98' compendo una rimonta epica contro la Guinea Equatoriale
Terza Categoria, nuovo rinvio per il recupero del derby di Molfetta Terza Categoria, nuovo rinvio per il recupero del derby di Molfetta Partita che sarà recuperata direttamente il 3 maggio 2026
Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Il molfettese, direttore tecnico della nazionale rossoverde, in panchina contro la Guinea Equatoriale
Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani L'attaccante di Molfetta blocca sul pari i tranesi reduci da 21 vittorie consecutive
Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Il difensore italo-senegalese, classe 2003, ha debutta in cadetteria con il Bari
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.