Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Alla Dai Optical Virtus Molfetta non riesce l'impresa: sfuma la finale play-off

Biancazzurri vittoriosi contro la Pallacanestro Messina ma eliminati per la differenza canestri

Non riesce la grande impresa alla Dai Optical Virtus Molfetta che batte 94-81 la Nuova Pallacanestro Messina ma non riesce a ribaltare la differenza canestri della gara d'andata.

Eppure l'inizio del match aveva fatto ben sperare i tifosi biancoazzurri. La tripla di Baraschi e i canestri di Musci e Samenas portano la Dai Optical sul + 5. Stolic realizza due volte per Messina, che trova la tripla di Salvatico imitato subito dopo da Samenas. Budrys e Vidakovic per il sorpasso ospite ma i canestri di Macernis e Musci valgono il + 10 Dai Optical che allunga ancora grazie ai punti di capitan Orlando e primo quarto che termina 33-18.

Nel secondo quarto però gli attacchi delle due squadre si inceppano. Nessun canestro per ben due minuti, poi Comollo e Fernandez sbloccano la situazione. Samenas e Musci realizzano per Molfetta, Stolic e Vidakovic per Messina. Kulevicious e Fernandez riportano Messina sul -14 ma due triple consecutive di Calò fanno sognare il pubblico di casa e si va al riposo lungo sul + 18 per la Dai Optical. (55-37).

Nel terzo quarto Messina riduce immediatamente lo svantaggio grazie a Budrys e Kulevicious. Pur con una situazione falli non ottimale, la squadra ospite risponde colpo su colpo agli attacchi molfettesi, a segno con Musci e Samenas. La squadra di coach Manzo arriva sul -12 grazie ai canestri di Kulevicious, Vidakovic e Fernandez. La Dai Optical sbaglia troppi tiri liberi e ha difficoltà a trovare la via del canestro. Vidakovic realizza da tre punti e commette il quarto fallo personale mentre Budrys non sbaglia il piazzato e il terzo quarto finisce 74-65.

L'ultimo quarto diventa a questo punto decisivo. Realizzano Calò e Budrys. A 6 minuti dal termine Messina è costretta a dover fare a meno di Kulevicious e Vidakovic, fuori per 5 falli. Baraschi, Musci e Macernis fanno esultare il pubblico di Casa. Ancora Baraschi e Calò per il + 17 Dai Optical. Musci subisce fallo e fa 1/2 dalla lunetta prima della tripla fondamentale di Fernandez. Musci fa ancora 1/2 ai liberi mentre Fernandez dall'altra parte non sbaglia dalla linea della carità. Budrys è ancora un cecchino dalla media. A nulla serve il 3/3 ai liberi di Samenas. Salvatico subisce fallo, va in lunetta e fa 2/2. L'incontro termina 94-81 con la festa dei giocatori e dello staff messinese, consapevoli del grande risultato ottenuto.

Finisce con una vittoria amara la stagione della Dai Optical Virtus Molfetta che non riesce a ribaltare il -17 dell'andata. Eppure la squadra del duo Delli Carri/De Bellis ci ha provato fino alla fine, arrivando più volte vicino alla grande impresa. Decisivi gli episodi finali con tanti errori dalla lunetta e nel tiro da tre nei momenti decisivi del match.

Onore al merito e complimenti alla Nuova Pallacanestro Messina che raggiunge Borgomanero in finale. Per la squadra del presidente Bellifemine solo applausi per una grande stagione che l'ha vista laurearsi campione regionale e vincere poi il successivo spareggio contro Salerno. Una stagione da protagonisti cui è mancata solo la ciliegina sulla torta.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Nell'occasione ci sarà anche la presentazione del roster della Virtus Baket Molfetta
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.