exprivia nel diritto
exprivia nel diritto
Volley

All’Exprivia Neldiritto non riesce l’exploit in gara 1

Trento quasi perfetta

Un'Exprivia Neldiritto che a sprazzi ha messo pure in difficoltà Trento, ma troppo discontinua per impensierire seriamente la squadra di Stoytchev, autrice di una prestazione impeccabile. Finisce 3-0 per i padroni di casa questa prima gara dei quarti di finale dei playoff. Molfetta deve subito chiudere questa parentesi, e pensare a gara 2, davanti al pubblico amico.

Molfetta parte con il consuetto 6+1 composto da Hierrezuelo e Torres, Sket e Noda Blanco, Candellaro e Bossi, Romiti libero. Trento risponde con Zygadlo e Nemec, Kaziyski e Lanza, Birarelli e Solè, Colaci libero.

L'inizio sembra equilibrato, con le due squadre che fanno benissimo al centro, Trento per due volte con Solè, Molfetta con Candellaro e Bossi. Molfetta tenta la prima fuga del match con un ace di Torres e un muro di Hierrezuelo, ma la risposta di Trento è veemente. Sul 5-3 molfettese Nemec va in battuta, realizza 4 ace e diventa protagonista di un parziale di 9-0. Si va al timeout tecnico con Trento avanti 12-5. Al rientro Molfetta prova a reagire, ma la squadra di Stoytchev è in grandissima fiducia. Solè fa male a muro, Lanza è infallibile in pipe, Zygadlo gestisce bene il gioco, Nemec è un cecchino anche in attacco. L'Exprivia soffre un po' in ricezione, Trento si aggiudica il primo set 25-13 con un muro di Lanza ai danni di Noda Blanco.

Il secondo set inizia all'insegna di un maggiore equilibrio, con Hierrezuelo autore di un ottimo ace per l'Exprivia Neldiritto, e Trento comunque in grado di tenere alto il proprio livello di gioco soprattutto grazie a una straordinaria prestazione dei centrali. Si va al timeout tecnico con Trento avanti 12-9 grazie a un attacco di Nemec. Birarelli e compagni gestiscono con una certa scioltezza il vantaggio, addirittura incrementandolo. Il secondo parziale si chiude 25-20, con un'Exprivia Neldiritto nettamente migliore rispetto al primo parziale, ma è ancora poco per creare grattacapi a un Trento che sbaglia pochissimo.

Nel terzo set Molfetta entra in campo con una convinzione diversa. Approfitta degli errori di Kaziyski e Solè, mette a segno un ace con il neo entrato Piscopo e va avanti 6-2, al punto che Stoytchev chiama il primo timeout della sua partita. Torres mura Kaziyski, Molfetta prosegue nel suo momento positivo e gestisce il vantaggio fino al timeout tecnico, con i molfettesi avanti 12-8 grazie a un primo tempo di Piscopo. Al rientro due punti di Nemec, uno a muro, l'altro in attacco, dimezzano il distacco (10-12). Trento sbaglia molto in battuta, ma l'Exprivia Neldiritto non ne approfitta. I padroni di casa pareggiano i conti (16-16), i biancorossi commettono alcuni errori e Trento fugge. Dal 18-18, si passa al 25-20 con cui la squadra di casa chiude i conti. Finisce 3-0 per Trento, con qualche rammarico per l'Exprivia Neldiritto soprattutto per la gestione del terzo parziale.

Ora ci sarà qualche giorno di tempo per ricaricare le pile. Domenica è già a un passo. Appuntamento alle 17 al PalaPoli.

HANNO DETTO
Martin Nemec (ENERGY T.I. Diatec Trentino): "Avevamo voglia di metterci alle spalle il ricordo della Coppa CEV ed iniziare bene i nostri Play Off. Tutto sommato ci siamo riusciti bene, trovando immediatamente la concentrazione giusta per imporre il nostro gioco; a Molfetta sarà molto più difficile domenica prossima ma intanto ci godiamo questa vittoria. Era importante partite col piede giusto".

Vincenzo Di Pinto (Exprivia Neldiritto Molfetta): "Per un set e mezzo abbiamo davvero faticato ad esprimerci ad un certo livello, poi ci siamo un po' ripresi ma non abbiamo fatto abbastanza. Trento è una squadra molto più esperta di noi e lo ha dimostrato anche nel terzo set riprendendoci al momento giusto e poi scappando via. Se vogliamo riaprire questa serie dovremo giocare in maniera decisamente diversa domenica in casa".
  • Volley
  • exprivia nel diritto molfetta
Altri contenuti a tema
L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta Si tratta di Juan Manuel Cichello. Il successo iridato mancava addirittura da 23 anni
Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio “Sono contento di restare in una piazza così importante e in una società che vuole fare bene in questo campionato ricco di insidie. Ripartiamo con la stessa voglia ed entusiasmo”
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari
Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Appuntamento oggi alle ore 16:30, presso il PalaPanunzio
Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Schiacciatore classe 2000, è reduce da 3 anni con il CUS Bari
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.