Tutti in gioco
Tutti in gioco
Running e Atletica

Al via la seconda edizione del Campionato Tuttingioco

Il Comitato della Fidal Bari si prepara ad "ospitare" mille atleti

Il nuovo Comitato della Fidal Bari, la Federazione di atletica leggera, ha riorganizzato e strutturato tutte le attività e specialità partendo da un punto ben fermo: la famiglia e i bambini.

Questa filosofia ha permesso di creare nuove situazioni motivazionali per tutti. La struttura tecnica provinciale, che è guidata dal vice presidente Pietro Camporeale e dal fiduciario tecnico Claudio Lorusso, si avvale del supporto di tutto il gruppo che coordina le singole attività: dal Presidente Francesco de Mattia, che cura tutta la logistica e l'amministrazione, al Consigliere Giuseppe Di Corato, che si occupa dell'aspetto coreografico. Insieme hanno dato vita ad un progetto pilota partito lo scorso anno: il "Campionato Tuttiingioco" . L'idea di organizzare le attività sportive promozionali sotto forma di campionato è nata dal fatto che il Comitato ha due riferimenti ben saldi, e cioè spingere le società a lavorare con gruppi numerosi e non con i singoli ragazzini, e puntare ad un lavoro polifunzionale e non solo alla standardizzazione di alcune specialità dell'atletica leggera.

La prima edizione ha riscontrato un grande entusiasmo tra le società sportive della Provincia, dai piccoli atleti al pubblico. Il nuovo Comitato Fidalbari è pronto a partire con la II edizione.

Il campionato ha come filosofia di base la multilateralità e (in particolare per i più piccoli) l'alfabetizzazione motoria, il tutto presentato in una cornice si di agonismo ma assolutamente giocoso e festoso. Le 12 giornate si terranno in maniera itinerante in tutti i maggiori centri della provincia (Bari, Barletta, Molfetta, Altamura, Trani, Bisceglie, Andria, Giovinazzo) e le società (a turno) si faranno carico dell'organizzazione della tappa loro assegnata. Giovedì 12 marzo alle ore 10.00 presso il Centro Commerciale Mongolfiera – S. Caterina (Sala Conferenze presso l'ingresso dell'ipermercato) conferenza stampa di presentazione della 2^ Edizione del Campionato Provinciale di Atletica Leggera FIDAL Bari cui parteciperanno, nel corso delle 12 giornate in programma, più di 1000 atleti nati tra il 2000 ed il 2009 appartenenti a 15 diverse società delle province di Bari – BAT. Invitati speciali il Presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro il Caporedattore dei servizi Sportivi della Gazzetta del Mezzogiorno Gaetano Campione che modererà la conferenza.




Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • tutti in gioco
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.