Girolamo Carlucci
Girolamo Carlucci
Calcio

Addio a Girolamo Carlucci, bandiera della Molfetta Sportiva degli anni ’50

Ha vestito la maglia biancorossa dal 1955 al 1958 nel campionato di Serie C

La città di Molfetta e il mondo sportivo piangono la scomparsa di Girolamo Carlucci, venuto a mancare in settimana all'età di 87 anni. Classe 1937, Carlucci è stato uno dei protagonisti della Molfetta Sportiva a metà degli anni '50.

Ha indossato la maglia biancorossa dal 1955 al 1958 nel campionato di Serie C Nazionale, collezionando 28 presenze e una rete.

Calciatore serio e generoso, ha saputo guadagnarsi il rispetto dei compagni e dei tifosi grazie alla sua dedizione e al suo spirito di squadra. Dopo l'esperienza molfettese, Carlucci proseguì la sua carriera indossando le maglie di Andria e Bitonto.

La comunità sportiva lo ricorda non solo per le qualità sul campo, ma anche per la sua umanità e la passione autentica per il calcio, che ha trasmesso a generazioni di giovani atleti.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero La nazionale rossoverde segna al 95' e al 98' compendo una rimonta epica contro la Guinea Equatoriale
Terza Categoria, nuovo rinvio per il recupero del derby di Molfetta Terza Categoria, nuovo rinvio per il recupero del derby di Molfetta Partita che sarà recuperata direttamente il 3 maggio 2026
Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Il molfettese, direttore tecnico della nazionale rossoverde, in panchina contro la Guinea Equatoriale
Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani L'attaccante di Molfetta blocca sul pari i tranesi reduci da 21 vittorie consecutive
Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Il difensore italo-senegalese, classe 2003, ha debutta in cadetteria con il Bari
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.