IMG JPG
IMG JPG
Calcio

Abbattista, Prenna e Illuzzi: la serie B parla molfettese

Tre componenti molfettesi su quattro oggi a Salerno

C'è una Molfetta calcistica che macina risultati su risultati e che porta alto il nome della nostra città nelle massime categorie arbitrali.
Parliamo della sezione AIA "Paolo Poli" di Molfetta che da oltre 80 anni esprime personalità importanti nel mondo arbitrale italiano e nel segno di questa importante tradizione, oggi segna il raggiungimento di un altro traguardo.

Alle ore 15, presso l'Arechi di Salerno andrà in scena il match Salernitana-Novara ed a dirigerlo ci saranno ben tre associati molfettesi, ovvero l'arbitro Eugenio Abbattista, l'assistente Emanuele Prenna ed il quarto ufficiale Lorenzo Illuzzi. Questi ultimi due sono rispettivamente di origine biscegliese e giovinazzese ma comunque associati della sezione "P. Poli" di Molfetta.

A completare la quaterna ci sarà poi il secondo assistente Antonino Santoro, della sezione di Catania.

La gara, seppur guardando la classifica possa sembrare priva di grandi pretese, nasconde invece grosse insidie considerato l'ambiente sempre caldo dell'Arechi che vorrà spingere i granata lontani dalla zona play out, distante solo 2 punti. Il Novara invece, che l'anno scorso giunse fino alla semifinale dei play off per la A, tenterà il colpaccio per avvicinarsi all'ottavo posto.

Un match quindi tutti da gustare. In rigorosa "tinta molfettese".
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby La partita finisce 3-2 per i biancorossi al "Petrone"
Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Il difensore di Molfetta ha battuto il record di marcature della scorsa stagione
Il molfettese Simone Paparella al raduno della Nazionale Under 14 Il molfettese Simone Paparella al raduno della Nazionale Under 14 Un’esperienza importante e formativa che lo ha visto protagonista insieme con quattro compagni del Bari
La Femminile Molfetta conquista tre punti fondamentali superando per 4-3 la Lazio La Femminile Molfetta conquista tre punti fondamentali superando per 4-3 la Lazio Le biancorosse espugnano il PalaTorrino di Roma dopo una grande prestazione
Coppa d’Africa, si ferma agli ottavi il Burkina Faso di Annese Coppa d’Africa, si ferma agli ottavi il Burkina Faso di Annese Per l’allenatore giramondo resta un percorso di crescita e credibilità internazionale
Annese oggi in campo con il suo Burkina Faso negli ottavi della Coppa d'Africa Annese oggi in campo con il suo Burkina Faso negli ottavi della Coppa d'Africa Di fronte c’è la corazzata ivoriana, una delle grandi favorite della competizione
Terza Categoria, oggi il Real Molfetta C11 sul campo dell'ASD Trani Terza Categoria, oggi il Real Molfetta C11 sul campo dell'ASD Trani Calcio d'inizio alle ore 18:00 al Capirro Sport Village
L’impresa del Burkina Faso di Annese: pass per gli ottavi di Coppa d’Africa 2026 L’impresa del Burkina Faso di Annese: pass per gli ottavi di Coppa d’Africa 2026 Ora lo sguardo è rivolto alla fase a eliminazione diretta: sarà sfida alla Costa d'Avorio
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.