Stadio atletica Cozzoli
Stadio atletica Cozzoli
Running e Atletica

A Molfetta le finali italiane ACSI di atletica leggera su pista

Le gare si terranno al "Cozzoli" dal 30 ottobre al 1° novembre

Indette dall'ACSI Nazionale è stata assegnata l'organizzazione finali italiane ACSI di atletica leggera su pista, al Comitato ACSI delegazione territoriale Bat e Molfetta si terranno a Molfetta il 30-31 ottobre e 1* novembre 2021 presso lo stadio di Atletica "Mario Saverio Cozzoli".

Nelle mattinate ci saranno anche 3 seminari tecnici formativi che si terranno sempre alla sala Convegni dello stadio: è prevista la presenza di 300 atleti, tecnici e dirigenti provenienti da tutta l'Italia. Collateralmente alle campionati nazionali acsi di atletica leggera su pista assoluti, si terranno presso la sala convegni dello Stadio di Atletica Mario Saverio Cozzoli, nelle tre mattinate di gare, e con il Patrocinio Morale del CONI Puglia e della FIDAL Puglia e della Scuola Regionale dello Sport, tre seminari, con formazione ed aggiornamento tecnico con gli allenatori partecipanti sui seguenti temi:

1) Dal talento giovanile all'alta prestazione – sabato 30 ottobre – ore 9-12.30;
2) L'organizzazione della corsa su strada nel dopo covid; - domenica 31 ottobre – ore 9-12,30
3) Atletica e disabilita' quali punti in comune? – lunedì 1 novembre ore 9-12,30..

Per il 1^ Seminario: "DAL TALENTO GIOVANILE ALL'ALTA PRESTAZIONE" sarà relatore e coordinatore dei lavori il Prof. Domenico di Molfetta, Noto Allenatore Nazionale, e Responsabile Nazionale del Settore Tecnico FIDAL Assoluto, Giovanile, AEC, Corsa di Montagna, Ultramaratone, Trail.
Il Prof Di Molfetta è anche Responsabile Nazionale del Centro Studi FIDAL.
Interverranno a livello nazionale i Tecnici: ANTONIO LA TORRE, MASSIMO MAGNANI
PAOLO CAMOSSI, MARIA CHIARA MILARDI

Per il 2^ Seminario "L'ORGANIZZAZIONE SU STRADA NEL DOPO COVID", sarà relatore e coordinatore dei lavori il Presidente Regionale FIDAL Puglia, il prof. Giacomo Leone, già atleta: Giacomo Leone è stato l'ultimo europeo a vincere la maratona di New York prima dell'inizio di un lungo periodo dominato da atleti africani. Leone ha tagliato il traguardo da vincitore dopo le imprese riuscite a Orlando Pizzolato nel 1984 e 1985 e Gianni Poli nel 1986. Leone detiene il record di italiano più veloce alla maratona di New York.

Interverranno a livello Nazionale i Tecnici: ANTONIO TRABUIO - MARATONA DI MILANO,
ENRICO CASTRUCCI - MARATONA DI ROMA, GIANNI POLI - CORTINA DOBBIACO
ROBERTO DE BENEDITTIS - ROMA APPIA RUN

Per il 3^ Seminario "ATLETICA E DISABILITA' QUALI PUNTI IN COMUNE ?", sarà relatore e coordinatore dei lavori, Dott. Francesco Manfredi, specialista in ortopedia, traumatologia, e medicina fisica e riabilitazione, ha seguito e segue a livello nazionale atleti paralimpici, esperto istruttore e formatore FISDIR.
Interverranno. ASSUNTA LEGNANTE CAMPIONESSA PARALIMPICA, MASSIMO DI MARCELLO - ALLENATORE DI OXANA CORSO, GIOVANNI MARCOCCIA TECNICO FISDIR.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Athletic Challenge Team Under 14, stabilite le società finaliste a Molfetta Athletic Challenge Team Under 14, stabilite le società finaliste a Molfetta Domenica prossima l'assegnazione delle medaglie allo stadio "Cozzoli"
Atletica leggera, oggi a Molfetta la seconda prova interprovinciale dell’Athletic Challenge Team U14 Atletica leggera, oggi a Molfetta la seconda prova interprovinciale dell’Athletic Challenge Team U14 La finalissima regionale di domenica 29 marzo avrà ai nastri di partenza 16 squadre al "Cozzoli"
Pietro Camporeale, cuore e guida degli Azzurri ai Mondiali Fisdir in Spagna Pietro Camporeale, cuore e guida degli Azzurri ai Mondiali Fisdir in Spagna Un appuntamento mondiale che vedrà gli Azzurri protagonisti sulla scena internazionale
Atletica, oggi le categorie Cadetti e Ragazzi al “Cozzoli” di Molfetta Atletica, oggi le categorie Cadetti e Ragazzi al “Cozzoli” di Molfetta Meeting invernale riservato agli atleti di ben 41 società pugliesi
Prestigioso 10° posto al Trofeo Sportissimo di Ancona per l'ASD AllenaMenti Prestigioso 10° posto al Trofeo Sportissimo di Ancona per l'ASD AllenaMenti Dopo i titoli regionali di cross U14, ora nel mirino l’Athletic Challenge Team U14
Atletica, nel weekend la prima prova di lanci invernali a Molfetta Atletica, nel weekend la prima prova di lanci invernali a Molfetta Una lunga domenica, con start dalle 9:30 e ultimo evento al via dalle 16:00
Mezza maratona 2025, la molfettese Rita Cafagna nella top 150 italiana dell'anno Mezza maratona 2025, la molfettese Rita Cafagna nella top 150 italiana dell'anno Prestigioso 132° posto assoluto grazie al tempo ottenuto a Monza
Grandi prospettive per l'atletica a Molfetta nel 2026 Grandi prospettive per l'atletica a Molfetta nel 2026 La nostra città sempre più al centro della scena nazionale
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.