Corso Dante
Corso Dante

Zona pedonale al Borgo dal 16 giugno: ecco tutti i cambiamenti della viabilità in centro

Parcheggi a pagamento su Banchina San Domenico. Park and ride gratuito a Secca dei Pali

Elezioni Regionali 2020
Negli scorsi giorni l'annuncio era arrivato dall'assessore comunale Pasquale Mancini: Corso Dante e le zone limitrofe avrebbero subito grandi cambiamenti con l'arrivo della stagione calda per quanto riguarda viabilità e parcheggi.

Adesso arrivano tutti i dettagli, messi nero su bianco nella delibera della Giunta comunale riunitasi il 6 giugno scorso.

Prima di tutto le date: da sabato 16 giugno, e fino al 16 settembre, Corso Dante sarà zona pedonale. Attenzione, però: al Borgo si potrà camminare senza auto e veicoli solamente il sabato e nei giorni festivi dell'estate molfettese.
La zona pedonale permanente, invece, sarà quella istituita su Via Trescine, Via Termiti e Via Forno nel Centro Storico, già zona a traffico limitato.

I parcheggi?
In concomitanza con la zona pedonale su Corso Dante, Banchina San Domenico, nel tratto compreso dal civico 2 alla Scala delle Monacelle, sarà la zona adibita alla sosta che, tuttavia, diventa a pagamento. Stessa cosa avverrà in Piazza Garibaldi.
Località Secca dei Pali sarà invece diventerà il fulcro del servizio gratuito di "park and ride" con una navetta che farà la spola tra la periferia e il centro.
  • corso dante
Altri contenuti a tema
Cade lampione della pubblica illuminazione, tragedia sfiorata a Corso Dante Cade lampione della pubblica illuminazione, tragedia sfiorata a Corso Dante Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri
Corso Dante chiude al traffico e apre ai dehors delle attività commerciali Corso Dante chiude al traffico e apre ai dehors delle attività commerciali Le disposizioni della Giunta Comunale, vigenti fino al 15 settembre
Corso Dante a Molfetta libero dal traffico le domeniche d'estate Corso Dante a Molfetta libero dal traffico le domeniche d'estate Misura disposta con una ordinanza della Polizia Locale
Manca il ricambio generazionale, Molfetta rischia di perdere anche il ristorante "Bistrot"? Manca il ricambio generazionale, Molfetta rischia di perdere anche il ristorante "Bistrot"? L'appello di Nicola Modugno: «Mancano giovani ambiziosi»
C'è il Mags a Corso Umberto. Nel weekend Corso Dante di nuovo aperto al traffico e alla sosta C'è il Mags a Corso Umberto. Nel weekend Corso Dante di nuovo aperto al traffico e alla sosta Ordinanza del Sindaco: tutti i dettagli
Stop a Corso Dante pedonale a Molfetta: ecco cosa ne pensano cittadini e commercianti Stop a Corso Dante pedonale a Molfetta: ecco cosa ne pensano cittadini e commercianti I commenti dopo il primo weekend e Ferragosto senza chiusura al traffico disposto dal Sindaco
2 Zona pedonale flop su Corso Dante? Il 19 luglio tavolo tra amministrazione e imprenditori Zona pedonale flop su Corso Dante? Il 19 luglio tavolo tra amministrazione e imprenditori Alcuni commercianti: «Affari in calo, da capire come migliorare l'iniziativa»
3 Via parcheggi a spina di pesce su Corso Dante. Strisce blu a Banchina San Domenico Via parcheggi a spina di pesce su Corso Dante. Strisce blu a Banchina San Domenico Ieri la sistemazione della Mesoamerica. Ecco cosa cambia
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.