rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG
Politica

Zanna e de Candia: «A Molfetta Consiglio Comunale svuotato di prerogative e poteri»

I consiglieri di Rc e Compagni di strada:«Amato in maggioranza. Nominare nuovo vice presidente espressione delle minoranze»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa


"Dopo aver immobilizzato la città per più di due mesi, per un banale regolamento di conti tra bande politiche, tra nuovi e vecchi arrivati, il lupo perde il pelo non ma non il vizio.
Continua il sistematico svuotamento delle prerogative e dei poteri del Consiglio comunale.
Denunciamo il fatto che il prossimo consiglio comunale di lunedì 8 febbraio non sia stato preceduto dalla Commissione Affari istituzionali in cui tutti i capogruppo consigliari, di maggioranza e di opposizione, possono e devono contribuire alla organizzazione dei lavori del consiglio comunale.
Del resto non ci stupisce questa caduta di stile istituzionale da parte del presidente del Consiglio comunale, Piergiovanni, troppo impegnato nell'ultima verifica amministrativa come uomo-simbolo del Partito democratico.
A lui ricordiamo dunque il suo ruolo di garanzia e gli facciamo presente che va scelto un nuovo vicepresidente del Consiglio comunale, quello espressione delle minoranze, ora che il consigliere Pino Amato è passato in maggioranza a sostegno del sindaco Minervini.
In più la Conferenza Affari istituzionali invece viene incredibilmente convocata solo per presentare il nuovo segretario comunale.
Siamo alla farsa, questa amministrazione e questo presidente del Consiglio comunale sbeffeggiano le procedure democratiche.
Un'altra dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, della estrema pericolosità democratica del cerbero a tre teste Partito democratico, Tammacco, Minervini.
Beppe Zanna
Paola de Candia
Consiglieri Comunali Rifondazione Comunista /Compagni di Strada
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Favorita la grande industria. Solo briciole ai lavoratori» Rifondazione: «Favorita la grande industria. Solo briciole ai lavoratori» La nota del partito: «Chiediamo diritti e salute per tutti»
Cittadinanza onoraria al "milite ignoto", Rc-Compagni di Strada: «Connessi con la tradizione pacifista di Molfetta» Cittadinanza onoraria al "milite ignoto", Rc-Compagni di Strada: «Connessi con la tradizione pacifista di Molfetta» Beppe Zanna e Paola de Candia: «Nel solco di don Tonino Bello e Guglielmo Minervini»
Nuovo terminal ferroviario, Rifondazione: «Opera utile ma non come proposto dall'amministrazione» Nuovo terminal ferroviario, Rifondazione: «Opera utile ma non come proposto dall'amministrazione» Il partito: «Sarebbe un errore madornale per la città»
Rifondazione: «A Molfetta PD contro gli interessi della comunità» Rifondazione: «A Molfetta PD contro gli interessi della comunità» Sempre più spaccatura tra Rc e Partito Democratico in città
Rifondazione: «L'amministrazione di Molfetta si dimetta. Parola ai cittadini» Rifondazione: «L'amministrazione di Molfetta si dimetta. Parola ai cittadini» Il partito: «Situazione politico-amministrativa della città è grave»
Rifondazione: «Sinistra e Cinque Stelle con Felice Spaccavento per le comunali 2022» Rifondazione: «Sinistra e Cinque Stelle con Felice Spaccavento per le comunali 2022» Il partito: «Creare alternativa a Minervini, Tammacco e PD»
Verifica e Giunta, Rifondazione: «Molfetta dimenticata dall'amministrazione» Verifica e Giunta, Rifondazione: «Molfetta dimenticata dall'amministrazione» La nota del partito dopo le notizie delle ultime ore
Zanna e de Candia: «Minervini si faccia da parte» Zanna e de Candia: «Minervini si faccia da parte» La nota dei consiglieri comunali di Rifondazione comunista / Compagni di strada
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.