Aggressione stazione
Aggressione stazione
Cronaca

Picchiano due ferrovieri, poi aggrediscono le forze dell'ordine: denunciati

L'episodio in stazione con i Carabinieri e la Polizia Locale che hanno fermato due minori con lo spray al peperoncino

Due minori di Molfetta, di 16 e 17 anni, ne hanno combinate di tutti i colori prima di essere denunciati. Avrebbero aggredito due ferrovieri, opposto resistenza alle forze dell'ordine, scagliandosi contro di loro e aggredendole, prima di essere immobilizzati, non senza complicazioni, mentre le loro gesta erano già su TikTok.

I fatti, in una mattinata di follia, sono avvenuti oggi nella stazione ferroviaria di Molfetta, dove i Carabinieri e la Polizia Locale sono intervenuti in piazza Moro, per la segnalazione di due minori, entrambi del posto e conosciuti alle forze dell'ordine, che in uno stato di alterazione psicofisica, fra la sala d'attesa e il marciapiede del primo binario, avevano preso di mira, in maniera sempre più accesa e minacciosa, fino ad arrivare alle mani, altrettanti operatori di Rete Ferroviaria Italiana.

Pare che a scatenare la cieca violenza siano stati «futili motivi» in un mix esplosivo che ha scatenato la barbarie. Senza un apparente perché. Quando la ferocia ha preso il sopravvento, erano da poco passate le ore 10.00. I due lavoratori, infatti, dopo essere stati insultati, minacciati e colpiti con calci, pugni e bottigliate in testa, hanno tentato di allontanarsi, rifugiandosi nel bar della stazione, ma sono stati inseguiti. E qui, all'interno dell'attività commerciale, ancora botte. Da orbi.

Per entrambi si è reso necessario l'intervento degli operatori del 118. Da lì la decisione di allertare le forze dell'ordine. Una mossa azzeccata, in quanto i minori si erano allontanati, forse sentendo il suono delle prime sirene. I Carabinieri e la Polizia Locale hanno provato ad avvicinare i due in piazza Moro: questi ultimi, però, alla vista delle divise e in uno stato di piena alterazione psicofisica, sono andati in escandescenza ed hanno opposto resistenza alla richiesta d'identificazione.

Non solo. Sempre più agitati, hanno aggredito militari e agenti. Da qui la scelta di usare lo spray al peperoncino: una forma di deterrenza che ha fatto desistere i due, tanto da permettere di bloccarli, mentre la folla implorava di «non ammanettarli». Resistenza e violenza a pubblico ufficiale, sono i reati contestati ai due, di 16 e 17 anni, volti già noti in città, per i quali sono scattate le denunce in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari.

Gli investigatori, in attesa di ascoltare i due feriti - finiti al pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello con lesioni, contusioni e ferite da taglio -, tenteranno di chiarire se vi siano responsabilità nell'accaduto e di stabilire le motivazioni che hanno scatenato una rabbia tale, da poter provocare conseguenze ben più gravi.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Ferragosto, controlli anti-bivacco a Molfetta: rubata una borsa a Cala Sant'Andrea Ferragosto, controlli anti-bivacco a Molfetta: rubata una borsa a Cala Sant'Andrea Una donna ha denunciato il furto: gli agenti si sono subito attivati per avviare gli accertamenti
Recuperato il motopesca “Paolo Padre” nel porto di Molfetta Recuperato il motopesca “Paolo Padre” nel porto di Molfetta Concluse le operazioni di sollevamento dopo il semi-affondamento. Guardia Costiera impegnata negli accertamenti
Motopesca semi-affondato nel porto di Molfetta: effettuate le operazioni di recupero Motopesca semi-affondato nel porto di Molfetta: effettuate le operazioni di recupero Guardia Costiera impegnata con unità navali e gru, utilizzate per le delicate manovre di sollevamento
Era sparita da ieri, ora il sollievo: ritrovata la 17enne Angela Cipriani Era sparita da ieri, ora il sollievo: ritrovata la 17enne Angela Cipriani Nelle scorse ore si è attivata la macchina delle ricerche
Incidente sulla SS16: code in direzione Foggia Incidente sulla SS16: code in direzione Foggia Il sinistro nei pressi dello svincolo per la zona industriale
Marittimo molfettese muore a bordo di un peschereccio al largo del Gargano Marittimo molfettese muore a bordo di un peschereccio al largo del Gargano La tragedia nelle acque di Vieste. A perdere la vita il 56enne Giuseppe Petruzzella
Motocicletta in fiamme di notte, il Movimento Pro Molfetta: «Serve rafforzare la sicurezza sul territorio» Motocicletta in fiamme di notte, il Movimento Pro Molfetta: «Serve rafforzare la sicurezza sul territorio» Rogo divampato in una galleria tra via Sottotenente Caputo e via La Forgia
Tornerà un presidio della Polizia Locale nel centro storico di Molfetta Tornerà un presidio della Polizia Locale nel centro storico di Molfetta La nuova sede sarà allestita in un immobile comunale di via Piazza
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.