Vinicio Capossela
Vinicio Capossela
Cultura, Eventi e Spettacolo

Vinicio Capossela illumina il Duomo di Molfetta tra musica e suggestione

L’evento si inserisce nella programmazione pensata dal Comune per le festività di fine anno

Domenica 28 dicembre, alle ore 21.00 Vinicio Capossela illuminerà il Duomo di Molfetta con uno spettacolo speciale dal titolo "Santi e Innocenti". L'evento si inserisce nella programmazione pensata dal Comune per le festività di fine anno.

In un evento fuori programma del Festival Viator, il celebre cantautore porterà il suo mondo poetico e teatrale all'interno del Duomo, in uno spettacolo, pensato proprio per quella location, che promette di trasformare la chiesa in un luogo di magia e suggestione. La scelta del Duomo come cornice è frutto di una decisione artistica di Capossela, condivisa con l'associazione Viator.

L'ingresso è gratuito, ma si accede per invito. Ogni persona potrà ritirarne uno solo, personalmente, presso l'info point turistico, in Via Dante, 112, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, un piccolo gesto per assicurarsi un posto a sedere in questa serata memorabile. Gli inviti non possono essere ritirati in altro modo.

In considerazione della esigua disponibilità di posti, chi non riuscirà ad entrare all'interno del Duomo potrà comunque vivere la magia del concerto grazie a un maxi schermo allestito davanti alla Chiesa del Purgatorio, su Via Dante. Un'occasione per immergersi nella poesia, nella musica e nello spirito della città, accompagnati da uno degli artisti più originali e amati del panorama italiano.

Il concerto è finanziato col Fondo speciale cultura art.15 Legge regionale 40/2016 – programma artistico-culturale 2025.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione La storia del caseificio andriese
“Voci di passione ", canti e letture tra Medioevo e tradizione popolare a Molfetta “Voci di passione ", canti e letture tra Medioevo e tradizione popolare a Molfetta Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta invita la comunità a un pomeriggio di musica e riflessione
La Passione di Gesù in dialetto molfettese alla chiesa di Santo Stefano La Passione di Gesù in dialetto molfettese alla chiesa di Santo Stefano Ieri la lettura scenica a cura dell'Associazione Passione e Tradizione e dell'Arciconfraternita dal Sacco Rosso
La Cappella Musicale Corradiana a Vilnius per il XII festival Marco Scacchi La Cappella Musicale Corradiana a Vilnius per il XII festival Marco Scacchi Un legame significativo che unisce due realtà culturali attive nella valorizzazione del grande musicista
AMEB ospita Corrado Natalicchio per parlare della Puglia del Neolitico AMEB ospita Corrado Natalicchio per parlare della Puglia del Neolitico Appuntamento domani alle 18:30, presso AMEB in via Cap. De Candia 90
Dacia Maraini incontra gli studenti dei Licei “Einstein - Da Vinci” di Molfetta Dacia Maraini incontra gli studenti dei Licei “Einstein - Da Vinci” di Molfetta L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di valorizzazione della lettura
Il 15 marzo un concerto di beneficenza dedicato a Francesca Carabellese Il 15 marzo un concerto di beneficenza dedicato a Francesca Carabellese L'intero ricavato dell'evento sarà devoluto alla LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori)
"Armonie della Passione" stasera a Molfetta: concerto gratuito "Armonie della Passione" stasera a Molfetta: concerto gratuito Le marce funebri come veicolo di un patrimonio condiviso
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.