foto MIZIO VILARDI
foto MIZIO VILARDI

"Villa Gordiani" è il nuovo progetto del cantautore molfettese Mizio Vilardi

La seconda tappa del viaggio musicale prevede un ritorno a Molfetta

Mizio Vilardi, si definisce un cantasognautore e con il suo nuovo singolo "Villa Gordiani", celebra il quartiere di Roma che lo ha accolto.

Immerso nella parte est della Capitale, tra echi di storia e trame di vite personali, sorge Villa Gordiani, non solo un parco ma un intero quartiere che porta con sé storie di borgata, storie raccontate anche da Pierpaolo Pasolini.

"Villa Gordiani" va oltre la mera geografia del quartiere romano, trasformandosi in un emblema delle radici di ognuno, dei ricordi e della crescita personale. Mizio Vilardi, in questa canzone ricca di immagini e sensazioni, invita chi ascolta a un viaggio introspettivo, a riscoprire i propri personali luoghi dell'infanzia, i luoghi che ci hanno plasmato.

La canzone è frutto di un lavoro corale e nasce all'interno di "AnimAttori", il progetto di laboratori artistici dedicati ai giovani dai 18 ai 35 anni, promosso dall'Associazione Culturale "La Torre dell'Emozione" con il supporto dell'Associazione culturale "Il Geranio" e Teatro Biblioteca "Quarticciolo" finanziato dal Municipio V di Roma.

Fondamentale è stata la collaborazione con Claudia Esposito, giovane scrittrice romana che ha contribuito alla scrittura del brano insieme ad altri ragazzi, e con Marco Bellomo, attore e cantante che ha prestato la sua voce nel singolo.

"Villa Gordiani" è stata prodotta e arrangiata dallo stesso Mizio Vilardi e dal polistrumentista Alessandro Grasso, fonico del Four Walls studio, che ha curato anche il mix e il mastering del brano.

Il videoclip, realizzato con il supporto del Gruppo Eleusis, gruppo permanente di formazione umana e teatrica ed il patrocinio del Municipio V, è un intreccio di volti, momenti di vita, scene girate nel parco di Villa Gordiani, cuore pulsante dell'intera narrazione.

La copertina del singolo, opera dell'artista Davide Mangione, cattura l'essenza del brano attraverso l'immagine del mausoleo di Villa Tor de Schiavi, parte integrante di Villa Gordiani, e rappresenta il viaggio emotivo che Mizio Vilardi compie all'interno del brano.

Disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali, tra cui Spotify, iTunes e Amazon Music, "Villa Gordiani" rappresenta un omaggio a quei luoghi che restano per sempre custodi dei nostri ricordi più preziosi.

La seconda tappa del viaggio musicale di Mizio prevede un ritorno a Molfetta.
Villa GordianiVilla Gordiani
  • Musica
Altri contenuti a tema
Il tour di Cosmo approda a Molfetta: un concerto intimo senza foto e video Il tour di Cosmo approda a Molfetta: un concerto intimo senza foto e video L'artista, primo in Italia a limitare l'uso dei cellulari, è atteso in città il prossimo 26 aprile
Un viaggio psichedelico da Molfetta alla Svezia: il nuovo album degli Obscure Paths Un viaggio psichedelico da Molfetta alla Svezia: il nuovo album degli Obscure Paths Il quartetto strumentale sta stupendo tutti con "Cosmonisti"
11 Estate 2024: Molfetta potrebbe ospitare il Battiti Live Estate 2024: Molfetta potrebbe ospitare il Battiti Live L'evento sarebbe atteso in città dal 21 al 23 giugno
Valorizzare i giovani nel campo della musica: Molfetta aderisce a una rete nazionale Valorizzare i giovani nel campo della musica: Molfetta aderisce a una rete nazionale Il progetto "I sentieri della musica" coinvolge diverse città su tutta la penisola
A Molfetta un concerto di beneficenza in memoria di Francesca Carabellese A Molfetta un concerto di beneficenza in memoria di Francesca Carabellese Nel corso della serata la sala concerti del parco della Musica sant'Achille sarà intitolata alla violinista
"Anima" è il nuovo singolo del cantautore molfettese Vincenzo Cipriani "Anima" è il nuovo singolo del cantautore molfettese Vincenzo Cipriani Il brano è un invito a guardare dentro se stessi per superare le proprie difficoltà
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
Deejay Time Celebration: tappa a Molfetta il 24 agosto Deejay Time Celebration: tappa a Molfetta il 24 agosto In console i big del programma radiofonico che ha fatto la storia della musica dance
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.