SS16 bis
SS16 bis

Viabilità in Zona industriale: l'Anas e il Comune di Molfetta si accordano per nuove infrastrutture

Convenzione pronta a essere firmata dal Sindaco di Molfetta

Tommaso Minervini si accingerà a firmare, su autorizzazione della Giunta, una convenzione con l'Anas per la realizzazione di nuove infrastrutture che serviranno a rendere più agevole la viabilità extra urbana a Molfetta, in particolare nella zona industriale.

Tutto nasce nel progetto generale di completamento del nuovo porto commerciale e dei collegamenti con la vicina SS16 bis.
Di qui la necessità di realizzare una rotatoria lato mare con l'allargamento del tratto che collega la stessa allo svincolo lì vicino, oltre al completamento della viabilità comunale tra lo svincolo Molfetta-Ruvo e la zona industriale nonchè la costruzione di una nuova rampa di accesso alla SS16 bis in direzione Sud.

Sarà l'Anas ad avere l'obbligo di redigere il progetto di fattibilità tecnica ed economica come pure quello definitivo ed esecutivo, avviare l'affidamento dei lavori che andrà poi a dirigere e a collaborare con il Comune di Molfetta per le procedure espropriative dei fondi su cui verrà aperto il cantiere.
Dal canto suo il Comune parteciperà alle spese nella misura non coperta dell'Anas.

Novità si dovrebbero avere non prima di fine anno. Infatti, occorrerà adesso che Tommaso Minervini firmi il patto. Poi, entro 100 giorni dalla sottoscrizione, l'Anas provvederà a rendere pubblico lo studio sulla fattibilità.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Il programma del Carnevale di Molfetta. E nel 2020 potrebbe tornare la sfilata dei carri allegorici Il programma del Carnevale di Molfetta. E nel 2020 potrebbe tornare la sfilata dei carri allegorici L'assessore Ancona: «Intendiamo sostenere la scuola dei maestri cartapestai locali»
Torna il divieto di passeggiare per alcune ore sulla muraglia di Molfetta Torna il divieto di passeggiare per alcune ore sulla muraglia di Molfetta Ordinanza del Sindaco: stop ai bivacchi in Via Ugo Bassi e sulla scale del "Calvario"
1 Cantieri navali, porto turistico, mercato ittico all’ingrosso di Molfetta. Venerdì presentazione dei progetti Cantieri navali, porto turistico, mercato ittico all’ingrosso di Molfetta. Venerdì presentazione dei progetti Il 22 febbraio la presentazione agli operatori di settore e alla città
Suolo illegittimamente destinato a edilizia residenziale pubblica? Il Comune di Molfetta finisce in Tribunale Suolo illegittimamente destinato a edilizia residenziale pubblica? Il Comune di Molfetta finisce in Tribunale L'Ente si costituirà in giudizio per difendersi
Cosa fare a Molfetta nel weekend? Una carrellata degli eventi in città Cosa fare a Molfetta nel weekend? Una carrellata degli eventi in città Appuntamenti già oggi. Poi spettacoli e concerti anche sabato e domenica
A Molfetta il forum europeo “Giovani e politica tra democrazia e partecipazione” A Molfetta il forum europeo “Giovani e politica tra democrazia e partecipazione” Le parole degli assessori Azzollini e Panunzio a commento dell'iniziativa
Sfonda all'estero con società chiamate con modi di dire di Molfetta Sfonda all'estero con società chiamate con modi di dire di Molfetta Idea geniale di un 40enne, balzato agli onori delle cronache nelle ultime ore
Studenti dell'Università di Chieti a Molfetta per tirocini formativi in Comune Studenti dell'Università di Chieti a Molfetta per tirocini formativi in Comune Convenzione con il Dipartimento di Economia aziendale
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.