via papa innocenzo xiii
via papa innocenzo xiii
Cronaca

Via Papa Innocenzo XIII, una discarica a cielo aperto

Situazione sempre più insostenibile.

Una situazione ormai insostenibile quella di via Papa Innocenzo XIII dove, all'angolo degli appositi bidoni della spazzatura, ormai quotidianamente, si trovano rifiuti ingombranti di ogni genere.

Resti di sanitari, porte e piante sono solo le ultime testimonianze di una inciviltà che ha deciso di colpire questa strada a ponente della città. Le foto sono state scattate attorno alle 22 di ieri sera ma basta chiedere a un qualsiasi abitante della zona per sapere che ogni giorno, a partire dalle prime ore del pomeriggio, arrivano con sistematicità macchine che scaricano anche frigoriferi, lavatrici, tavoli, sedie.

E c'è anche chi racconta di due vasche di amianto, ricoperte con dei bustoni della spazzatura neri, abbandonate su Papa Giovanni XXIII (parallela di via Papa Innocenzo XIII), davanti all'ingresso di una delle scuole materne.

Di chi è la colpa di tutto questo? Sicuramente non degli operatori ecologici che ogni mattina passano, si fermano e raccolgono tutto lasciando per qualche ore l'angolo della strada pulito.
Poi si ricomincia.
via papa innocenzo xiii 2via papa innocenzo xiii 3via papa innocenzo xiii 4via papa innocenzo xiii 5
  • Rifiuti
  • via papa innocenzo
Altri contenuti a tema
Sea & Rivers arriva a Molfetta: un appuntamento per dire no all’abbandono dei rifiuti Sea & Rivers arriva a Molfetta: un appuntamento per dire no all’abbandono dei rifiuti In programma domani sabato 26 settembre tra via Orsini e Lungomare Marcantonio Colonna
Il consigliere comunale Logrieco denuncia: «Discarica a cielo aperto in Contrada Fondo Favale» Il consigliere comunale Logrieco denuncia: «Discarica a cielo aperto in Contrada Fondo Favale» Annunciata una segnalazione formale ad ASM e Polizia Locale per risolvere la problematica
Bonus sociale comunale rifiuti 2026, disponibile il modulo per richiedere la riduzione Bonus sociale comunale rifiuti 2026, disponibile il modulo per richiedere la riduzione La richiesta riguarda due diverse fasce di agevolazione, determinate sulla base dell’ISEE ordinario
Molfetta ultima nella raccolta differenziata in provincia di Bari Molfetta ultima nella raccolta differenziata in provincia di Bari Il gruppo Per Molfetta: «Serve un cambio di passo nella gestione e nella cultura ambientale»
Sciopero degli operatori ASM ma buste di immondizia lasciate in strada nel centro storico Sciopero degli operatori ASM ma buste di immondizia lasciate in strada nel centro storico La polemica di alcuni esercenti: «Brutta immagine per i turisti presenti in città»
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
Piano straordinario contro l’abbandono dei rifiuti: a Bari tavolo tecnico-operativo con ARO e Anci Puglia Piano straordinario contro l’abbandono dei rifiuti: a Bari tavolo tecnico-operativo con ARO e Anci Puglia continuano i controlli lungo le strade provinciali da parte della Polizia Metropolitana
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.