Giovanni Infante
Giovanni Infante
Politica

Via l'amianto dal PalaFiorentini, Infante raccoglie oltre 900 firme

Il consigliere comunale: «L'argomento con urgenza in Aula Carnicella»

"Tre fine settimana di raccolta, 5 banchetti, 60 manifesti affissi in città, 150 locandine affisse nel quartiere di levante quasi 900 firme raccolte nel periodo metereologicamente più freddo dell'anno. Questi sono i numeri della campagna cittadina e della petizione che abbiamo promosso nelle scorse settimane per la sostituzione della copertura in cemento amianto del Pala Fiorentini".

Giovanni Infante esprime così tutta la propria soddisfazione da promotore della raccolta delle firme che ha mobilitato tutta la parte a Levante di Molfetta i cui residenti "non sono più disposti - prosegue Infante - ad accontentarsi della rassicurazione a mezzo stampa dell'assessore Spadavecchia".


"Sono passati troppi anni da quando il comitato di quartiere di Levante aveva sollevato il problema e ad oggi niente è cambiato. Gli abitanti del quartiere, con la grande partecipazione alla raccolta firme, hanno dimostrato quanto è importante impegnarsi in prima persona per migliorare il presente e il futuro della nostra città a partire dal proprio quartiere. Anche per questo non abbiamo nessuna intenzione di fermarci alla petizione e continueremo fino a quando questa amministrazione non procederà alla cantierizzazione dell'opera", afferma.

"Faremo in modo che anche il consiglio comunale si esprima su una vicenda così importante per la vita quotidiana delle persone e per la salute pubblica, senza allarmismo ma con l'intento di risolvere i problemi reali dei cittadini - sono ancora le parole di Infante, in Consiglio Comunale eletto nelle fila di Rifondazione Comunista/Più di così - Chiedo al presidente del consiglio comunale che questo argomento venga affrontato urgentemente in consiglio comunale, così come i tanti problemi che abbiamo sollevato con le interrogazioni in queste settimane, e che l'amministrazione proceda senza indugi alla cantierizzazione dell'opera".
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Il consigliere comunale: «Vane, fin qui, le promesse dell'amministrazione»
Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Il consigliere comunale: «Opera che rischia di nascere già obsoleta»
Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Il consigliere comunale: «Serve calendarizzare un Consiglio comunale anche sul nostro nosocomio»
Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Infante: «Sono passati più di 7 mesi dalla petizione per rimuovere l'amianto dal PalaFiorentini» Il consigliere comunale ha presentato un'interpellanza per conoscere il motivo del ritardo nei lavori
Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Infante: «A Molfetta stato pessimo del verde pubblico» Il consigliere comunale: «Non basta aver recuperato il parco Baden Powell»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.