Anfiteatro di Ponente
Anfiteatro di Ponente
Cultura, Eventi e Spettacolo

Verso la conclusione il cartellone di Molfetta Summer Edition: i prossimi appuntamenti

L'assessore alla Cultura Giacomo Rossiello: «Siamo reduci da settimane di successi»

Una casa, un letto, una bambina. Un temporale di quelli che costringono a rannicchiarsi sotto le coperte, che fanno tremare i vetri e fanno paura. La voce consolatoria della mamma che sa sempre come risolvere tutto e trasforma la paura in sogno.

Martedì 5 settembre, con inizio alle ore 20.30, Dance Company presenta "Musical Dreams", viaggio nel mondo della fantasia dove è possibile ritrovarsi al posto di Clara, con il suo Schiaccianoci, il giorno della vigilia diNatale; entrare nel castello della Bestia e assistere all'amore inaspettato sbocciato con Belle; ritrovarsi al posto di Matilda, una delle alunne nella terribile scuola gestita dalla preside Trinciabue. L'ingresso è gratuito.

«Siamo reduci – il commento dell'assessore alla cultura, Giacomo Rossiello - da settimane in cui gli eventi del cartellone, condiviso dal Sindaco, Tommaso Minervini, hanno fatto registrare il tutto esaurito ed hanno appassionato migliaia di persone, venute anche da fuori città. Gli ultimi in ordine di tempo sono quelli proposti nella serata del 29 agosto scorso quando da ponente a levante passando per il centro tutta la città è stata abbracciata da iniziative. Nell'anfiteatro Nello Salza con l'omaggio a Morricone, sul lungomare uno strepitoso e contagioso Molfetta Folk Festival, in piazza Municipio con un bellissimo concerto rock. Il successo di questi eventi non è opinabile. Le immagini raccontano tutto. Ora continuiamo con gli eventi di settembre. Che sono tanti e per tutti. Ma già questa sera, 31 agosto, nel giardino del Museo archeologico del Pulo, nell'ambito della Rassegna "Sotto il cielo dei miti", c'è un appuntamento di altissimo respiro, organizzato da Spaziolearti a chiudere il mese con un tutto esaurito».

Lo spettacolo in programma il 5 settembre è ideato e proposto da Dance Company, nata nel 2003 come scuola di danza, diventata ufficialmente nel 2023, sede Trinity. Si avvale del patrocinio del Comune, assessorato alla cultura. L'iniziativa rientra nel cartellone Molfetta Summer Edition.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Gran Galà di Natale di Metropolis Group al PalaPoli Gran Galà di Natale di Metropolis Group al PalaPoli Appuntamento previsto il 22 dicembre
Concerto natalizio del Liceo “Vito Fornari” di Molfetta: musica, condivisione e valori educativi Concerto natalizio del Liceo “Vito Fornari” di Molfetta: musica, condivisione e valori educativi L’iniziativa si inserisce nel percorso educativo della scuola, che da anni valorizza la musica come linguaggio universale
Serata musicale "Città dell'Uomo" per cantare la vita e la speranza il 20 dicembre in Cattedrale Serata musicale "Città dell'Uomo" per cantare la vita e la speranza il 20 dicembre in Cattedrale La serata vuole essere una degna conclusione di un anno intenso di incontri
Torna “Excellence Pugliesi”, il prestigioso riconoscimento dedicato ai pugliesi che si sono distinti in Italia e nel mondo Torna “Excellence Pugliesi”, il prestigioso riconoscimento dedicato ai pugliesi che si sono distinti in Italia e nel mondo Puglia, lunga e ricca di storie e identità differenti, custodisce eccellenze che meritano di essere raccontate
"Riforma Nordio: per un voto consapevole", venerdì incontro pubblico a Molfetta "Riforma Nordio: per un voto consapevole", venerdì incontro pubblico a Molfetta A moderare il confronto sarà la Dott.ssa Anna de Simone, Presidente della sezione GIP/GUP del Tribunale di Bari
Vinicio Capossela illumina il Duomo di Molfetta tra musica e suggestione Vinicio Capossela illumina il Duomo di Molfetta tra musica e suggestione L’evento si inserisce nella programmazione pensata dal Comune per le festività di fine anno
Il legame che cura, a Molfetta un incontro sull’affido familiare Il legame che cura, a Molfetta un incontro sull’affido familiare Un momento di sensibilizzazione per raccontare il valore dell’accoglienza e della comunità
Cinema, scrittura ed emozioni: Francesco Pannofino stamattina a Molfetta - LE FOTO Cinema, scrittura ed emozioni: Francesco Pannofino stamattina a Molfetta - LE FOTO Ha inaugurato la stagione 2025/2026 e la winter edition del Festival indipendente "Storie Italiane"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.