veneto banca
veneto banca

Unione Nazionale Consumatori di Molfetta: «Irricevibile la proposta» di Veneto Banca

Secondo i legali molfettesi «indennizzo assolutamente irrisorio»

«Consideriamo del tutto irricevibile la proposta formalizzata in queste ore dall'Istituto bancario Veneto Banca e indirizzata a tutti i consumatori e piccoli investitori che hanno visto dilapidati i loro risparmi a causa dell'azzeramento del valore delle azioni acquistate negli scorsi anni».

Con queste parole i legali dell'Unione Nazionale Consumatori di Molfetta bocciano l'indennizzo proposto da Veneto Banca che ammonta al 15% del valore delle perdite subite dai risparmiatori, e che prevede, al contempo, la rinuncia a qualsiasi azione legale volta ad ottenere il risarcimento per il danno subito.

«Si tratta di un indennizzo assolutamente irrisorio per chi ha visto dilapidati i risparmi di una vita e davvero non si comprende come la banca possa pensare di recuperare in tal modo la fiducia dei suoi clienti con simili proposte. Tra l'altro stiamo parlando di una iniziativa destinata con ogni probabilità a fallire dal momento che sarà valida solo se aderirà l'80% degli interessati. Nei prossimi giorni tutti gli azionisti di Veneto Banca saranno contattati dai direttori delle rispettive filiali che proporranno questo indennizzo: noi invitiamo a valutare con la dovuta attenzione la proposta anche perché una volta che dovesse essere accettata non sarebbe più possibile tornare indietro. Tra l'altro proprio in questi giorni è finalmente stato attivato, presso la Consob, l'Arbitro per le Controversie Finanziarie, un organismo che certamente potrà rappresentare una speranza in più per tutti gli azionisti che ritengono di aver subito un danno ingiusto».

Per ogni ulteriore informazione o supporto è possibile visitare il sito dell'Unione Nazionale Consumatori di Molfetta (www.consumatorifelici.it) oppure inviare una comunicazione all'indirizzo e.mail info@consumatorifelici.it
  • Unione consumatori Molfetta
  • Veneto Banca
Altri contenuti a tema
Interessi buono fruttifero, accolto un ricorso dell'Unione Consumatori di Molfetta Interessi buono fruttifero, accolto un ricorso dell'Unione Consumatori di Molfetta Il referente della delegazione molfettese: «Il nostro sportello è sempre a disposizione»
Lyoness Italia sanzionata per pratiche commerciali scorrette, seganalzioni anche a Molfetta Le precisazioni dell'Unione Nazionale Consumatori
1 Antonio Calvani nel coordinamento permanente tra associazioni e Governo Antonio Calvani nel coordinamento permanente tra associazioni e Governo L'avvocato molfettese agirà a tutela dei "risparmiatori traditi"
Dieci risparmiatori di Molfetta rimborsati dopo illeciti bancari Dieci risparmiatori di Molfetta rimborsati dopo illeciti bancari Vittoria dell'Unione consumatori. Il commento dell'avvocato Calvani
2 Unione Nazionale Consumatori Molfetta: «Preoccupazione per le notizie che riguardano la Banca Popolare di Bari» Unione Nazionale Consumatori Molfetta: «Preoccupazione per le notizie che riguardano la Banca Popolare di Bari» «Necessario intervenire per la tutela dei risparmiatori»
1 «L’aumento delle tariffe per la mensa è un ingiustificato prelievo dalle tasche delle famiglie» «L’aumento delle tariffe per la mensa è un ingiustificato prelievo dalle tasche delle famiglie» L'Unione Nazionale Consumatori Molfetta si esprime sul caso mensa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.