scritte muri
scritte muri
Cronaca

Vandali in azione: La solidarietà al Pd del sindaco Natalicchio. La proposta di Rossiello (FI)

Unanime condanna

«Lancio una proposta all'amico segretario del Pd locale: tutte le forze propulsive della città (destra-sinistra-centro che sia), quelle a cui piace fare politica confrontandosi lealmente e sui contenuti, organizziamo una giornata in cui andiamo insieme a pulire tutti i muri della città: io ci sono». Così Giacomo Rossiello, esponente di Forza Italia a poche ore dall'episodio della notte scorsa quando alcuni facinorosi, non ancora identificati, con una bomboletta spray hanno sporcato i muri con le scritte "Pd dal 2007 devastare prime sfrutta" e "No tav", chiaro attacco proprio alla condotta del partito tanto nell'ambito cittadino quanto in quello nazionale.

Ma il primo messaggio di solidarietà è arrivato nelle prime ore di oggi dal sindaco
«Nel Pd di Molfetta c'è una comunità che lavora ogni giorno per rendere migliore la città. Le scritte di ieri sera sono il segnale che c'è invece una parte di Molfetta che vuole rimanere indietro. Tra rabbia e veleno. Imperdonabilmente. Un abbraccio al segretario Giulio Calvani, da girare a tutta la comunità democratica. Non fermiamoci», scrive Paola Natalicchio.

Perché a Molfetta quanto accaduto l'altra notte non è più ormai un caso sporadico: qualche settimana fa in città apparvero degli stencil contro il senatore Antonio Azzollini e delle scritte offensive contro i Maro' detenuti in India.

Un vero e proprio fenomeno delinquenziale, dunque, che non sta lasciando inerme il mondo politico e contro cui bisogna prontamente agire.
  • vandali
  • pd
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.