La Polizia Locale. <span>Foto FiammeBlu.org</span>
La Polizia Locale. Foto FiammeBlu.org
Cronaca

Vandali in azione, a fuoco le buste per la raccolta della carta

Tre gli episodi segnalati nel corso della notte in via Capotorti, d'Azeglio e maggiore Mazzara

Incendiate le buste della carta appoggiate fuori a tre portoni di Molfetta per la raccolta differenziata porta a porta. Paura nel corso della notte in via Capotorti, in via d'Azeglio e in via maggiore Mazzara: i soliti ignoti sono entrati in azione nella notte, appiccando il fuoco intorno alle ore 03.00.

Alcuni condomini hanno scoperto l'accaduto solo questa mattina, altri se ne sono accorti in tempo e hanno provveduto a spegnere le fiamme che hanno annerito i muri esterni, hanno distrutto - questo l'aspetto più rilevante - i portoni (a causa del rogo i vetri sono andati in frantumi, nda) e i rispettivi citofoni: il calore delle fiamme ha letteralmente liquefatto sia i pulsanti che le targhette con i cognomi dei condomini, annerendo anche dunque le intere pulsantiere.

Per fortuna non c'è stata nessuna conseguenza grave. Gli episodi sono stati denunciati. Se sia stata una bravata, un atto vandalico oppure un atto intimidatorio lo sta accertando gli agenti della Polizia Locale che stanno visionando le immagini di videosorveglianza delle telecamere installate in zona.
  • Incendi Molfetta
Altri contenuti a tema
Gli incendi non finiscono mai: furgone distrutto, auto e gazebo danneggiati Gli incendi non finiscono mai: furgone distrutto, auto e gazebo danneggiati Il mezzo, un Ford Transit, era parcheggiato in via San Domenico. Danni anche ad una Fiat Panda. Ormai è diventato un caso serio
Anziano chiuso in casa e un principio d'incendio: doppio intervento del 115 Anziano chiuso in casa e un principio d'incendio: doppio intervento del 115 I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Amedeo e in via Zuppetta. Rogo subito spento, sul posto anche i Carabinieri
Roghi di auto senza fine. L'ultimo episodio in via Calò Roghi di auto senza fine. L'ultimo episodio in via Calò L'episodio alle ore 00.50, in fiamme un'Alfa Romeo Giulietta. Sul posto i Vigili del Fuoco
Spaccavento: «Emergenza sicurezza a Molfetta, basta minimizzare» Spaccavento: «Emergenza sicurezza a Molfetta, basta minimizzare» Secondo il medico molfettese è «necessaria una risposta dalle istituzioni e dalla cittadinanza attiva»
1 Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Il movimento pone l'accento sull'inerzia del comitato di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali, «silenziato e imbavagliato dal 2019»
Menti infuocate. Chi si nasconde dietro i roghi? Menti infuocate. Chi si nasconde dietro i roghi? Dentro l'attività investigativa di Carabinieri e Vigili del Fuoco
22 auto in fiamme in 9 mesi. Perché bruciano le auto a Molfetta? 22 auto in fiamme in 9 mesi. Perché bruciano le auto a Molfetta? Un interrogativo senza risposta, mentre è pronto un vertice sulla sicurezza. Preoccupa la mentalità diffusa del dispetto
Roghi in città, il Liberatorio pronto a chiedere un consiglio monotematico Roghi in città, il Liberatorio pronto a chiedere un consiglio monotematico Il movimento di d'Ingeo dopo l'episodio di via Zuppetta: «Se gli organi preposti continueranno a tacere, ne chiederemo uno»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.