Gadaleta alla guida della Fanfara. <span>Foto Fanfara Bersaglieri Padova</span>
Gadaleta alla guida della Fanfara. Foto Fanfara Bersaglieri Padova

Valerio Gadaleta alla direzione della Fanfara dei Bersaglieri di Padova

Il molfettese prende il posto di Gilberto Polito

Il Maestro Valerio Gadaleta, originario di Molfetta, è il nuovo "fischietto" della Fanfara dei Bersaglieri di Padova.

A Molfetta il volto e la maestria del maestro Gadaleta sono conosciuti soprattutto perchè è lui ad aprire le processioni pasquali suonando alla tromba il celebre"ti-tè" senza dimenticare la tradizione che lega la sua famiglia alle forze dell'ordine visto che Valerio è il figlio di Giuseppe Gadaleta, già comandante della Polizia Locale di Molfetta.

Gadaleta, seppure giovanissimo, è diplomato in tromba al Conservatorio di Bari, laureato in Storia Antica all'università di Padova ed è anche docente di lettere.
"Valerio ha dimostrato, sin dai primi giorni nella nostra Fanfara nell'aprile 2013, vero spirito bersaglieresco e ottime qualità artistiche. Nelle sue prime direzioni ha già impresso in tutti gli uomini della fanfara il suo forte carisma riscuotendo apprezzamenti anche dal panorama ANB Regione Veneto", si legge sulla pagina della Fanfara dei Bersaglieri di Padova.

Il molfettese, tra l'altro, prende l'eredità del Capo Fanfara Gilberto Polito, il quale ha ricoperto tale ruolo per ben trentotto anni, ottenendo numerosi successi e riconoscimenti sia in Italia che all'estero, insignito anche dal primo cittadino della città veneta per il servizio svolto.
  • gadaleta
Altri contenuti a tema
Comparto 18, il Tar boccia il Comune. L'assessore Gadaleta si dimette? Comparto 18, il Tar boccia il Comune. L'assessore Gadaleta si dimette? I giudici del Tar Puglia accolgono il ricorso dei compartisti. Si riaccendono le tensioni in maggioranza.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.