Vaccinazioni
Vaccinazioni

Vaccino: a Molfetta 40mila persone con almeno una dose

Circa 24mila cittadini hanno completato il ciclo

I dati forniti dall'Asl Bari questa settimana rendono ancora più netto l'avanzare della campagna vaccinale: le somministrazioni complessive a Molfetta salgono a 63.864, di cui 40.004 prime dosi e 23.860 richiami. Dunque, il 69% della popolazione molfettese ha ricevuto almeno una dose mentre oltre il 41% ha già completato il ciclo vaccinale.

"I residenti dell'area barese, con età pari o superiore a 12 anni, che hanno già ricevuto almeno una dose - commenta il Direttore Generale Antonio Sanguedolce - salgono al 76%, mentre il 56% ha completato il ciclo vaccinale con doppia o singola dose. Numeri ancora migliori nella città di Bari, in cui il 77% dei vaccinabili over 12 ha fatto la prima dose e il 59% ha ultimato il ciclo di immunizzazione".

Resta elevato il volume di somministrazioni effettuate nei centri vaccinali del territorio. Tra il 16 e il 22 luglio, infatti, sono state inoculate più di 79mila dosi di vaccino, con una media giornaliera superiore alle 11mila, per complessive 1milione e 463mila vaccinazioni in tutta la campagna. "Questa grande capacità vaccinale - sottolinea Sanguedolce - sta consentendo di raggiungere coperture rilevanti in tutte le fasce d'età".

Il 94% degli over 80 ha ricevuto almeno una dose di vaccino (l'89% entrambe), cosi come l'85% dei 50-59enni, il 91% dei 60-69enni e il 95% della fascia 70-79 anni. L'adesione è alta anche nelle generazioni più giovani, dal 76% dei 40-49enni che ha già fatto la prima dose, passando per il 65% dei 30-39enni sino al 56% e 36%, rispettivamente dei 20-29enni e 12-19enni.
  • Vaccino
Altri contenuti a tema
Vaccino, in programma la terza dose ai dializzati dell'ospedale di Molfetta Vaccino, in programma la terza dose ai dializzati dell'ospedale di Molfetta Calendarizzate le somministrazioni al "don Tonino Bello"
Vaccinazioni: a Molfetta il 79% dei cittadini con due dosi Vaccinazioni: a Molfetta il 79% dei cittadini con due dosi Superate le 85mila somministrazioni complessive
Terza dose di vaccino anti-Covid: in Puglia si parte lunedì Terza dose di vaccino anti-Covid: in Puglia si parte lunedì Per il momento sono coinvolte solo alcune categorie di pazienti con fragilità
Proseguono le vaccinazioni a Molfetta: c'è un 12% che non ha ancora detto sì Proseguono le vaccinazioni a Molfetta: c'è un 12% che non ha ancora detto sì Minervini: «Esorto chi non ha ancora aderito alla campagna a farlo quanto prima»
Nuovi orari per l'hub vaccinale di Molfetta a settembre Nuovi orari per l'hub vaccinale di Molfetta a settembre La comunicazione dell'ASL Bari
Vaccino, a Molfetta quasi 38mila persone con entrambe le dosi Vaccino, a Molfetta quasi 38mila persone con entrambe le dosi L'adesione alla campagna anti-Covid sfiora il 90%
Vaccino, a Molfetta il 75% della popolazione con doppia dose Vaccino, a Molfetta il 75% della popolazione con doppia dose Minervini: «I dati ci fanno ben sperare in vista del prossimo autunno»
Hub vaccinale di Molfetta: comunicati gli orari di settembre Hub vaccinale di Molfetta: comunicati gli orari di settembre Giornata di chiusura l'8 settembre per la festa patronale
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.