Vaccino
Vaccino

Vaccinazioni anti-Covid a Molfetta: il calendario per febbraio

Somministrazioni presso l'ufficio Sisp in via Togliatti

Proseguono le vaccinazioni anti-Covid a Molfetta: attualmente è possibile farlo anche con l'utilizzo del vaccino bivalente aggiornato per le varianti.

𝗤𝘂𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗼𝘀𝗲
La somministrazione della seconda dose di richiamo (second booster) o quarta dose è raccomandata per le seguenti categorie, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 gg) dalla prima dose booster o dall'ultima infezione successiva al richiamo (data del test positivo):
• persone di 60 anni e più
• persone di 12 anni e più con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti
• operatori e ospiti dei presidi residenziali per anziani.
• operatori sanitari
• donne in gravidanza.

I vaccini bivalenti possono, comunque, essere resi disponibili su richiesta dell'interessato, come seconda dose di richiamo, per la vaccinazione dei soggetti di almeno 12 anni di età, che abbiano già ricevuto la prima dose di richiamo da almeno 120 giorni.

𝗤𝘂𝗶𝗻𝘁𝗮 𝗱𝗼𝘀𝗲
Un'ulteriore dose di richiamo con vaccino bivalente è raccomandata alle seguenti persone che hanno già ricevuto una seconda dose di richiamo, una volta trascorsi almeno 120 giorni dalla stessa o dall'ultima infezione da SARS-CoV-2 (data del test diagnostico positivo):
• persone dagli 80 anni in su
• ospiti delle strutture residenziali per anziani
• persone dai 60 anni in su con fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti

Su richiesta dell'interessato, anche tutti gli altri soggetti ultrasessantenni che hanno già ricevuto un secondo richiamo potranno comunque vaccinarsi con una ulteriore dose di vaccino.
  • Si accede 𝗔 𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧𝗘𝗟𝗟𝗢 negli Hub (Bari-Catino, Sammichele, Putignano e Sisp Alberobello).
  • Si accede agli ambulatori Sisp 𝗦𝗢𝗟𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 ed è questo il caso di Molfetta, con apertura lunedì e martedì dalle 12:30 alle 13:30 e il giovedì con doppio turno dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 16:30 per tutto il mese di febbraio.
  • asl
Altri contenuti a tema
Domani a Molfetta donazione straordinaria di sangue e plasma Domani a Molfetta donazione straordinaria di sangue e plasma L'iniziativa dell'ASL Bari con le associazioni del territorio per la Giornata Mondiale del donatore
Asl Bari, i dati del 2022 certificano il miglioramento delle prestazioni Asl Bari, i dati del 2022 certificano il miglioramento delle prestazioni Il report presentato nella conferenza nazionale della Fondazione Gimbe
Covid, circolazione virale ai minimi storici a Molfetta Covid, circolazione virale ai minimi storici a Molfetta Solo 27 positivi registrati nell'ultimo report dell'Asl Bari
Tutti i dati reali su mammografie e interruzioni di gravidanza:  la ASL Bari risponde a notizie e parodie Tutti i dati reali su mammografie e interruzioni di gravidanza: la ASL Bari risponde a notizie e parodie Sanguedolce: «Giusto precisare per dare merito al lavoro quotidiano degli operatori sanitari»
Premiati i 3mila medici dell'Asl Bari. Sebastiano Lopiano presente per Molfetta Premiati i 3mila medici dell'Asl Bari. Sebastiano Lopiano presente per Molfetta Il riconoscimento è legato al superamento della fase pandemica e non solo
Cittadinanzattiva e TDM: «Protocollo d’intesa con la Asl Bari per una migliore ricezione dei bisogni dei cittadini» Cittadinanzattiva e TDM: «Protocollo d’intesa con la Asl Bari per una migliore ricezione dei bisogni dei cittadini» Il commento dei referenti locali Ottavio Balducci e Marta Pisani
Operativo il tavolo tecnico tra Cittadinanzattiva, Asl Bari e il Tribunale del Malato Operativo il tavolo tecnico tra Cittadinanzattiva, Asl Bari e il Tribunale del Malato Presenti all'incontro anche referenti di Molfetta
Screening mammografici, dalla Asl Bari gli inviti per la prevenzione Screening mammografici, dalla Asl Bari gli inviti per la prevenzione A Molfetta attivo il centro di monitoraggio dell'ospedale "don Tonino Bello"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.