Antonia Salvemini
Antonia Salvemini
Cronaca

Uscita da casa e scomparsa nel Salento, si cerca una 71enne di Molfetta

Antonia Salvemini è stata vista l'ultima volta domenica sera. Vigili del Fuoco e Protezione Civile battono a tappeto il territorio

Sono ore d'ansia per l'improvviso allontanamento dalla sua abitazione di Antonia Salvemini, una donna di 71 anni. Originaria di Molfetta, risiede a Scorrano ed è stato il marito, domenica mattina, a recarsi presso la locale Stazione dei Carabinieri, sporgendo una dichiarazione di scomparsa. Immediate le ricerche in zona.

La denuncia ha consentito di effettuare il tavolo tecnico in Prefettura, a Lecce, e mettere in piedi la macchina delle ricerche, coinvolgendo in particolare i Vigili del Fuoco, con il nucleo Cinofili, e diverse sezioni di volontari della Protezione Civile, anche dai comuni vicini, per battere a tappeto il territorio salentino. Il posto di comando avanzato è stato costituito proprio nei pressi della caserma dell'Arma e da lì, dunque, si stabiliscono le varie strategie e si analizzano diverse mappe.

L'obiettivo è quello di capire quali itinerari vagliare per cercare di rintracciare la donna che, forse, vaga in stato confusionale e che potrebbe essersi rifugiata da qualche parte, magari nelle campagne, viste le attuali condizioni atmosferiche, caratterizzate dalla pioggia battente. Antonia Salvemini è stata vista l'ultima volta domenica sera, nella propria casa, non lontano dal convento dei Frati Cappuccini, dopodiché, di lei, nessuna traccia. Né si sa quale strada possa aver percorso.

Al momento dell'allontanamento, segnalato anche via online sui canali social del coordinamento provinciale del volontariato della Protezione Civile, indossava un pantalone nero e una t-shirt bianca. Qualora qualche cittadino dovesse imbattersi in lei, fra Scorrano e dintorni, deve immediatamente chiamare il numero 112.
  • Antonia Salvemini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.