Mercato serale
Mercato serale

Unimpresa e Casambulanti:

Prossimo appuntamento domenica 12 agosto al Lungomare

Dopo la prima sperimentazione del 29 luglio torna il mercato straordinario, in edizione aggiuntiva serale, sul Lungomare di Molfetta.

Un'iniziativa inserita nell'ambito della Deliberazione dell'Amministrazione comunale "MercatInCentro, che ha promosso una serie di eventi sulle aree pubbliche quindi anche il mercato serale sul Lungomare, su proposta delle Associazioni di Categoria. Unanime il consenso dopo l'ottima riuscita del primo mercato domenica 29 luglio e ancor più entusiasmo per l'edizione di agosto con altissime aspettative da parte di consumatori, cittadini, utenti e concessionari di posteggio ai quali è stato consentito di partecipare a questa opportunità ulteriore rispetto al mercato settimanale del giovedì che non ha subito alcuna trasformazione, come invece accaduto in altri comuni dove addirittura nei mesi estivi il mercato è stato spostato d'imperio e forzatamente dalla mattina alla sera con gravissimi disagi per i concessionari di posteggio. Il Progetto MercatInCentro dell'assessorato al marketing e al commercio ha registrato l'immediata adesione delle Associazioni del commercio ambulante pugliese più lungimiranti e più attive sul territorio. L'obiettivo è ancora quello di rivalutare le aree urbane, fa ripopolare i quartieri e sostenere le piccole imprese pugliesi.

Ad affiancare il Progetto comunale le due attivissime Associazioni di Categoria CasAmbulanti e Unimpresa che hanno riproposto anche a Molfetta, a costo zero per l'Amministrazione comunale quindi per i cittadini, la Formula "Mercato Pulito", già sperimentata in altri comuni ed ormai consolidata. Nella prima giornata di mercato festivo a Molfetta, infatti, sono giunti i complimenti e le congratulazioni da parte del servizio pubblico di raccolta rifiuti per la diligenza e le perfette condizioni igieniche nelle quali è stata lasciata l'area del Lungomare al termine delle operazioni di vendita, proprio grazie a Mercato Pulito; un Progetto CasAmbulanti-Unimpresa che aveva già riscosso enorme consenso ed apprezzamento nelle città di Trani e recentemente anche in quella di Giovinazzo e Molfetta in occasione della visita di Papa Francesco.
Soddisfazione espressa anche dalle Associazioni dei Commercianti a sede fissa, come la primaria Unionecommercio Puglia e dai singoli imprenditori della zona del Lungomare che hanno così potuto usufruire, e potranno anche farlo in queste ulteriori occasioni, di grandi flussi di avventori e consumatori che abitualmente non frequentano quell'area e quei locali. Un incentivo dunque che ha messo in moto un indotto molto interessante che quindi avvantaggia l'intero tessuto economico locale, senza costi aggiuntivi.

Appuntamento quindi per domenica 12 agosto fino alle ore 23,00 sul Lungomare di Molfetta per rivivere intense emozioni e socializzare all'interno dello scenario storico del mercato con le sue voci, i suoi volti, i suoi odori e il suo fascino intramontabile.
  • mercato settimanale
Altri contenuti a tema
"Il giovedì" si sposta: che ne pensa Molfetta? "Il giovedì" si sposta: che ne pensa Molfetta? Città divisa tra favorevoli e contrari. Ma il progetto si farà
1 Il mercato settimanale a Molfetta cambia sede, insorgono Unimpresa e Casambulanti Il mercato settimanale a Molfetta cambia sede, insorgono Unimpresa e Casambulanti Montaruli: «Non ci faremo buttare in campagna»
1 Il mercato settimanale cambia sede. Via Monsignor Bello attrezzata per accogliere il "giovedì" Il mercato settimanale cambia sede. Via Monsignor Bello attrezzata per accogliere il "giovedì" Confluiranno tutti i 392 venditori che occupano Via Achille Salvucci
Ultimo mercato serale a Molfetta: la città affolla ancora il Lungomare Ultimo mercato serale a Molfetta: la città affolla ancora il Lungomare Si è chiusa ieri l'iniziativa. Sarà riproposta?
CasAmbulanti: «Mercato serale a Molfetta format di successo» CasAmbulanti: «Mercato serale a Molfetta format di successo» «Siamo riusciti a rivitalizzare i centri urbani »
Secondo mercato serale di domenica: Molfetta risponde ancora presente Secondo mercato serale di domenica: Molfetta risponde ancora presente Commercianti di abbigliamento, calzature casalinghi e merci varie hanno animato il Lungomare
1 Mercato settimanale e di domenica, a Molfetta ambulanti sul piede di guerra Mercato settimanale e di domenica, a Molfetta ambulanti sul piede di guerra «Giovedì disertato. Alimentaristi esclusi a priori»
Molfetta scopre il mercato serale Molfetta scopre il mercato serale Prima edizione ieri al Lungomare. Si bissa ad agosto
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.