water
water
Vita di città

Un wc per strada: provocazione artistica o incivilità?

La singolare installazione a due passi dalla strada ferrata, tra alberature, panchine e appartamenti

Il nome dell'autore dell'opera rimarrà sicuramente oscuro. Sta di fatto che quel water accuratamente posizionato a ridosso di albero in via Don Francesco Samarelli, rione Paradiso, non poteva passare inosservato. Trovare un water per strada non è roba da poco. La foto spopola sui social.

Resta da chiedersi se sia una provocazione artistica di gusto opinabile. Anche se di questi tempi l'arte va apprezzata in tutte le sue sfaccettature. Il modo in cui è stato posizionato, il water, lascia pensare ad un'installazione transitoria, oltre che ad un banale atto d'inciviltà metropolitana.

Il Water è ancora provvisto di tavoletta, un bagno pubblico a cielo aperto, cosa che a Molfetta mancava. Ma con i tempi che corrono, conviene accontentarsi. Insomma l'arte è arte e su questo non si sono dubbi.
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.