Leonardo Siragusa
Leonardo Siragusa
Politica

«Un progetto per la città con l'intento di mettere le cose a posto»

Leonardo Siragusa presenta la propria candidatura a Sindaco

Un progetto per la città con la volontà di "Mettere le cose a posto".

Siamo in primavera e siamo tutti abituati a mettere in ordine la casa, a fare il cambio del guardaroba, insomma a riordinare e ripartire. E' la stessa precisa esigenza che emerge per il comune di Molfetta.

Specificatamente da questa valutazione di partenza è scaturita la candidatura di Leonardo Siragusa, consigliere comunale uscente che, a differenza di altri, con spirito selettivo, non butta via l'intera esperienza amministrativa della coalizione uscente, passando al setaccio le cose non fatte o fatte male e i risultati ottenuti.

Fuori dagli schemi, fuori dai consunti tavoli politici privi di significato, "dentro" alle speranze più sentite dei molfettesi.

Questo processo si chiama "mettiamo le cose a posto". E conta di farlo, come sempre, con la semplicità che lo contraddistingue e con quel pizzico di visione che non guasta mai. E con la determinazione di scompaginare le posizioni dei vecchi dinosauri della politica molfettese: volgendo lo sguardo sia a sinistra che a destra. Questo è il personale impegno, allargato a tanti altri molfettesi che sono fermamente convinti, come Siragusa, e che hanno contribuito a far scattare in lui la decisione di "correre" da apparente solitario in questa competizione elettorale. Quello che emerge, con forza, è la necessità di superare i vecchi steccati della politica, sempre più lontana dalla vita quotidiana dei cittadini, a cui Leonardo Siragusa vuole avvicinarsi: «Dobbiamo impegnarci – sottolinea il neo candidato sindaco – per far uscire la città da questa empasse di cui sembra essere prigioniera. Come? Scompaginando e ricomponendo intorno ad un unico ed esclusivo obiettivo: governare la città con dedizione e spirito inclusivo. Mi viene da esclamare così: deve esserci la capacità di rappresentare tutti».

Per poi esclamare con sintesi: «C'è posto per tutti. Questa sarà la nostra forza, questo il limite degli altri». La lista che appoggerà Leonardo Siragusa è una lista civica, fatta di uomini e donne pronti a battersi ed impegnarsi attivamente nella costruzione di una città capace di includere e rappresentare trasversalmente i bisogni più avvertiti della comunità molfettese.
  • Leonardo Siragusa
Altri contenuti a tema
78 Isa de Bari e Leonardo Siragusa, l'accordo c'è Isa de Bari e Leonardo Siragusa, l'accordo c'è Siragusa: «Con questa coalizione per dare stabilità alla città»
16 Isabella de Bari, Antonio Azzollini e Leonardo Siragusa insieme in conferenza Isabella de Bari, Antonio Azzollini e Leonardo Siragusa insieme in conferenza Incontro nel comitato elettorale del candidato sindaco alle ore 19
2 Ballottaggio: Tommaso Minervini chiude a Leonardo Siragusa Ballottaggio: Tommaso Minervini chiude a Leonardo Siragusa Il candidato sindaco smentisce ogni ipotesi di apparentamento
Leonardo Siragusa chiude la sua campagna elettorale: «Con me una città a colori» Leonardo Siragusa chiude la sua campagna elettorale: «Con me una città a colori» Ultimo comizio in Piazza Principe di Napoli
Leonardo Siragusa,"comunicazioni urgenti alla città" Leonardo Siragusa,"comunicazioni urgenti alla città" Venerdì sera, ore 20:00 piazza Principe di Napoli la giornalista Angela Molinari curerà l’intervista nella forma del talk-show
Intervista al candidato sindaco Leonardo Siragusa - IL VIDEO Intervista al candidato sindaco Leonardo Siragusa - IL VIDEO La scelta solitaria, il programma e cosa potrebbe fare in caso non arrivasse al ballottaggio
Siragusa, un “talk show” per presentare programma e candidati Siragusa, un “talk show” per presentare programma e candidati A Piazza Mazzini il candidato sindaco mette in evidenza i casi di incuria, abbandono e dimenticanza della città
Questa sera il comizio di Leonardo Siragusa e la presentazione della lista "Leonardo Sindaco" Questa sera il comizio di Leonardo Siragusa e la presentazione della lista "Leonardo Sindaco" Appuntamento alle ore 20 su Corso Dante (altezza monumento Mazzini)
© 2001-2017 MolfettaViva è un portale gestito dall'associazione culturale MolfettaViva. Partita iva 07583470724. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.