Don Tommaso Tridente
Don Tommaso Tridente
Chiesa locale

Un mese senza don Tommaso: oggi la messa in ricordo

Sarà celebrata in Cattedrale alle ore 19

La Santa Messa nel trigesimo della morte di Mons.Tommaso Tridente sarà presieduta da S.E. Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano, martedì 2 maggio 2017 nella Cattedrale di Molfetta, ore 19.

Don Tommaso è deceduto il 30 marzo scorso, a 87 anni di età e 63 di sacerdozio.
Per questa circostanza la redazione di Luce e Vita ha pubblicato un numero speciale, con importanti contributi per tratteggiare una lunga vita umana e sacerdotale spesa per la Chiesa locale di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, come prete, parroco, rettore e anche come Vicario generale e Amministratore diocesano.

L'omelia del vescovo Domenico Cornacchia per i funerali, il ricordo dell'amico Mons. Felice di Molfetta (vescovo emerito di Cerginola-Ascoli Satriano) degli anni pre e post concilio; il ruolo di Rettore al Seminario regionale di Molfetta richiamato da mons. Giuseppe Satriano (Vescovo di Rossano-Cariati); il ricordo di don Raffaele Tatulli, attuale vicario generale della diocesi; quindi due ex parrocchiani, del Sacro Cuore di Gesù (Lazzaro Pappagallo) e della Cattedrale (Onofrio Losito), evocano la sua funzione di parroco, di direttore spirituale, nonchè di vicario. Un ricordo da alcuni nipoti di don Tommaso e, infine, la recensione,curata da Gianni A. Palumbo, di un libro che Luce e Vita diede alle stampe in occasione del suo 50° di sacerdozio.

Il numero è in distribuzione presso le parrocchie e sarà anche disponibile durante la celebrazione del 2 maggio, in Cattedrale.
  • don tommaso tridente
Altri contenuti a tema
18 L'estremo saluto a Mons. Tommaso Tridente in Cattedrale L'estremo saluto a Mons. Tommaso Tridente in Cattedrale La chiesa gremita per la messa celebrata da Mons. Cornacchia
Addio a Mons. Tommaso Tridente, sacerdote al servizio di Cristo e della Chiesa Addio a Mons. Tommaso Tridente, sacerdote al servizio di Cristo e della Chiesa I funerali sabato 1 aprile, ore 10:30 nella Cattedrale di Molfetta
50 È morto don Tommaso Tridente È morto don Tommaso Tridente Si è spento l'ex vicario generale della Diocesi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.