parrocchia san Giuseppe
parrocchia san Giuseppe
Chiesa locale

Un’ave Maria per tutti i ragazzi del mondo, iniziativa anche a Molfetta

Domani attività nella Parrocchia San Giuseppe per gruppi dalla seconda elementare alla prima media

Domani, venerdì 19 maggio, si celebra il 180°anniversario della Pontificia Opera dell'Infanzia Missionaria e per l'occasione il settore ragazzi della Fondazione Missio ha proposto un particolare momento di preghiera online. Grazie a questa iniziativa bambini e ragazzi possono pregare ed affidare a Maria i sogni, le speranze, i bisogni dei loro coetanei nel mondo.
Anche i ragazzi della nostra diocesi aderiranno a questa bella e semplice proposta che li sensibilizza ad aprire lo sguardo al mondo intero, ai loro amici lontani.

Su iniziativa del Centro Missionario Diocesano domani, presso la parrocchia San Giuseppe di Molfetta, i ragazzi che lo desiderano, accompagnati dai loro educatori e/o catechisti, potranno aderire alla proposta di preghiera che prevede 3 momenti:
  • Ore 18, momento laboratorio: i ragazzi realizzeranno la loro personale Madonnina missionaria;
  • Ore 19, i ragazzi pregano per i ragazzi di tutto il mondo;
  • A seguire si festeggia il compleanno dei ragazzi missionari.
Gli educatori e catechisti che vogliono aderire all'iniziativa con il proprio gruppo di ragazzi, devono comunicare il numero effettivo dei partecipanti, la realtà (acr, agesci, araldini, gruppo missionario, ecc.) e la parrocchia di appartenenza, entro le ore 13 di giovedì 18 maggio, scrivendo via whatsapp al numero: 328 096 7062.

L'iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dalla II elementare alla II media.
  • preghiera
Altri contenuti a tema
Anche a Molfetta iniziative di preghiera per l'Unità dei Cristiani Anche a Molfetta iniziative di preghiera per l'Unità dei Cristiani Incontri con rappresentanti della chiesa valdese e della chiesa ortodossa e Santa messa con il Vescovo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.