Interculturalit
Interculturalit
Eventi e folklore

Tutto pronto per la Festa dei Popoli 2023 a Molfetta

Domani un'occasione unica per celebrare la diversità e l'interculturalità

Domani Molfetta ospiterà la seconda edizione della Festa dei Popoli: una straordinaria opportunità per tutti i cittadini di incontrare le comunità straniere presenti nel nostro territorio e vivere un momento interculturale, di condivisione e scambio con tutti i giovani presenti.

L'evento si svolgerà all'interno della Villa Comunale, che si trasformerà in un vivace punto d'incontro di colori e suoni provenienti da ogni angolo del globo. A partire dalle ore 18:00 la Festa dei Popoli offrirà una serie di attività coinvolgenti per tutte le età: ci saranno spettacoli di musica, esibizioni canore, teatrali e danze popolari, che porteranno sul palco le espressioni artistiche di alcune comunità straniere presenti nel nostro territorio. Saranno presenti anche gli Stand dei Popoli, visitando i quali i partecipanti alla festa potranno essere coinvolti in piccoli workshop e attività.

La Festa dei Popoli mira a celebrare la diversità culturale e promuovere un clima di accoglienza e inclusione. Sarà un'occasione per sperimentare le ricchezze delle diverse tradizioni, scoprire nuove culture ed assistere alle performance di giovani artisti che si esibiranno: Cantiere Comune Mediterraneo, Fabulamed, Fabulanova Folk Ensamble, Teatro dei Cipis, Vincenzo Cantatore di Tamborey Eventi Ritmici. L'evento è aperto a tutti i cittadini di Molfetta e delle città circostanti.

"Siamo orgogliosi di vivere in una città multiculturale, dove la diversità dovrebbe essere considerata una risorsa preziosa e un motore per la crescita sociale ed economica. Invitiamo caldamente tutti i cittadini a partecipare a questa straordinaria festa, a incontrare nuove persone e a scoprire le meraviglie delle diverse culture che ci circondano" affermano gli organizzatori.

La manifestazione, infatti, è promossa ed organizzata dalla Rete dei Popoli con i propri giovani, associazioni, gruppi e singole persone, italiane e straniere, presenti nel nostro territorio, che da diverso tempo collaborano per realizzare un percorso di conoscenza e scoperta reciproche.

La Festa dei Popoli fa parte dell'omonimo progetto approvato dall'Agenzia Italiana per la Gioventù nell'ambito delle Attività di Partecipazione Giovanile del programma Erasmus+. mAppuntamento quindi al 18 giugno, nella Villa Comunale di Molfetta, per vivere un'esperienza unica in cui la diversità è fonte di arricchimento e di unione.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, si invita a visitare i canali social, Instagram e Facebook della Festa dei Popoli e l'indirizzo e-mail festadeipopolimolfetta@gmail.com.
  • Festa dei Popoli
Altri contenuti a tema
Festa dei Popoli a Molfetta: incontro partecipativo per l'organizzazione Festa dei Popoli a Molfetta: incontro partecipativo per l'organizzazione Il confronto si svolgerà il 18 marzo nell'aula magna del Seminario Vescovile
Si è tenuta oggi a Molfetta la "Tavolata italiana senza muri" Si è tenuta oggi a Molfetta la "Tavolata italiana senza muri" L'evento ha chiuso la Festa dei Popoli 2019
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.