candela
candela

Tutti uniti per Parigi, dagli hashtag alle candele accese sulle finestre

#PrayForParis, il mondo social unisce tutti

È una gara di solidarietà infinita quella che ormai da ore sfila su Facebook, Twitter, Instagram: dai post, ai tweet, tutti vogliono esserci per esprimere il loro cordoglio, la tristezza e il sostegno al popolo parigino attraverso l'hashtag #prayforparis.

E tra le migliaia di foto che incessantemente vengono pubblicate sui social, ci sono anche loro, le foto delle candele accese, da parte dei molfettesi, che dalle 22 di ieri sera hanno sentito di non poter mancare all'appuntamento con questo difficile momento storico: tutti insieme, uniti per non far sentire soli Parigi e la Francia.

Accendere una candela su tutte le finestre delle abitazioni, come segno di solidarietà con il popolo francese e di condanna per il massacro avvenuto a Parigi: è l'appello rivolto a «tutte le nazioni, etnie e religioni diverse» che circolava ieri pomeriggio su WhatsApp. «Siamo tutti fratelli! che brilli ovunque lo spirito di vita e non bagliori di morte» si legge nel messaggio, che si conclude con un invito al passaparola.
  • attentato a parigi
Altri contenuti a tema
È Guerra? Sì… purtroppo È Guerra? Sì… purtroppo Riflessioni su carta
Attentato a Parigi, la testimonianza di Annarita Attentato a Parigi, la testimonianza di Annarita Parla una giovane molfettese, impiegata in un hotel “C’è un’atmosfera che spaventa”.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.