I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Truffe: ritorna la banda dello specchietto

L'ultimo caso segnalato ai Carabinieri avvenuto sulla strada statale 16 bis

Torna la banda dello specchietto (segnalati due uomini a bordo di una station wagon di colore grigio, ndr) che truffa i malcapitati di turno simulando un sinistro stradale, in realtà inesistente, al fine di estorcere del denaro.

L'allarme arriva dall'Arma dei Carabinieri che parla di un trucco molto semplice che consiste nel far credere all'automobilista, ignaro, che la sua autovettura abbia urtato il retrovisore dell'auto del truffatore.

La vittima della truffa sente un rumore di un colpo secco sulla propria carrozzeria, di solito sulla fiancata provocato in realtà da una pallina, da un bastone o altro dando, appunto, l'illusione di un urto immediato.

Subito dopo entra in scena un auto che intimerà di fermarsi. Il conducente di quest'ultima, il truffatore, sosterrà di essere stato urtato allo specchietto, in realtà già rotto in precedenza, e cercherà di convincere la vittima ad un esborso di 100/200 euro senza mettere di mezzo l'assicurazione né tanto meno le forze dell'ordine, aiutato magari da un complice pronto a testimoniare la versione truffatrice.

Al fine di evitare di cadere in tali ed incresciose situazioni, la Compagnia Carabinieri di Molfetta raccomanda di prestare massima attenzione durante la guida del proprio veicolo, di compilare l'eventuale constatazione amichevole di incidente stradale, di non elargire somme di denaro e nel caso di episodi sospetti contattare immediatamente il 112.

In merito a quanto detto è giunta ai Carabinieri una segnalazione dalla strada statale 16 bis, nel tratto tra Giovinazzo e Molfetta, fortunatamente non andata in porto grazie alla fermezza del cittadino preso di mira proprio da due individui a bordo di una station wagon di colore grigio.
  • Truffa Molfetta
Altri contenuti a tema
Chiede soldi e si offre di accompagnarlo a casa. Ancora un tentativo di truffa a Molfetta Chiede soldi e si offre di accompagnarlo a casa. Ancora un tentativo di truffa a Molfetta Il caso ai danni di un 92enne, lesto a non cascare nella trappola
Si fingono Carabinieri e chiedono soldi per la sicurezza Si fingono Carabinieri e chiedono soldi per la sicurezza Sarebbero due uomini e si rivolgerebbero ai residenti negli immobili ai piano terra nella zona della parrocchia Sacro Cuore
Truffe informatiche con il "phishing": episodi anche a Molfetta Truffe informatiche con il "phishing": episodi anche a Molfetta Unione Nazionale Consumatori: «Campagna massiva ai danni dei clienti di Intesa San Paolo»
Anche a Molfetta  la nuova truffa via web Anche a Molfetta la nuova truffa via web Finto messaggio di sicurezza da Microsoft sui monitor: da ignorare
1 Estorsioni e ricatti, a sfondo sessuale, per email: casi anche a Molfetta Estorsioni e ricatti, a sfondo sessuale, per email: casi anche a Molfetta Decine gli episodi negli ultimi giorni nelle caselle di posta dei molfettesi
Truffa dei diamanti, casi anche a Molfetta Truffa dei diamanti, casi anche a Molfetta In cosa consiste e come difendersi: le dichiarazioni dell'Avv. Antonio Calvani
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.