Trasporto scolastico diversamente abili
Trasporto scolastico diversamente abili

Trasporto scolastico per alunni diversamente abili, la gara d'appalto è deserta

Il servizio a favore di 20 utenti da assicurare dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico

Doccia freddissima per le famiglie dei venti alunni, diversamente abili, ai quali il Comune assicura il servizio di trasporto scolastico. Infatti, la gara d'appalto per affidarne la gestione in vista dell'anno scolastico ormai prossimo è andata deserta.

Ma andiamo con ordine.

​"Il Comune deve provvedere a garantire il servizio di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole del territorio comunale, in quanto servizio di supporto organizzativo del servizio di istruzione per i gradi inferiori di istruzione compresa la scuola dell'infanzia e che il servizio di trasporto è erogato nei confronti dei detti utenti gratuitamente" è la doverosa premessa alla vicenda, come si legge nei documenti diffusi dall'Ente.

Dunque, a luglio viene posta in essere la determinazione a contrarre ed è indetta una procedura di gara sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) rivolta a tutti i fornitori del servizio con scadenza fissata al 30 agosto. Ma nessuno formula domanda a partecipare.

Una tegola. A cui il Comune sta cercando immediatamente di trovare un rimedio.
Infatti, una nuova gara verrà indetta, rettificando i documenti e con il criterio del minor prezzo offerto.

Il Comune di Molfetta ritiene di "dover garantire il servizio con l'avvio dell'anno scolastico al fine di consentire la frequenza da parte dei detti soggetti in forte stato di fragilità".
  • trasporto scolastico
Altri contenuti a tema
Affidato il trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili Affidato il trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili Dopo l'asta deserta, il Comune ha risolto il problema per 20 fruitori
Trasporto scolastico, tariffe da 10 a 40 Euro mensili. Il Comune chiede l'ISEE Trasporto scolastico, tariffe da 10 a 40 Euro mensili. Il Comune chiede l'ISEE Domande presentabili entro il 31 agosto 2017 all'ufficio del Settore Welfare
Trasporto scolastico, servizio garantito anche per l'anno alle porte Trasporto scolastico, servizio garantito anche per l'anno alle porte Le domande dovranno essere presentate entro il 31 agosto
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.