scuolabus
scuolabus

Trasporto scolastico: le linee guida anti-Covid a Molfetta

La comunicazione del Comune, pubblicata sul sito istituzionale

Si informa che le Linee Guida, recentemente pubblicate, relative al trasporto scolastico (Allegato n. 16 DPCM 07.08.2020) prevedono, tra l'altro, la responsabilità genitoriale o del tutore su alcune misure di prevenzione generale quali:
- la misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sullo Scuolabus;
- l'assoluto divieto di far salire sullo Scuolabus gli studenti in caso di alterazione febbrile o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sullo Scuolabus.
Si chiede pertanto ai genitori degli alunni iscritti al suddetto servizio di stampare, compilare in ogni sua parte e firmare, allegando copia del proprio documento identificativo, il modulo allegato in calce alla pagina.
Ogni utente deve consegnare il predetto modulo e l'annessa fotocopia del documento di identità all'Ufficio Scuola e Servizio Mensa agli accompagnatori prima di salire sullo Scuolabus. NON POTRANNO SALIRE SULLO SCUOLABUS GLI UTENTI CHE NON SARANNO IN POSSESSO DELLA PREDETTA LIBERATORIA.
Si prega, inoltre, di istruire gli utenti sulle nuove modalità di organizzazione del Trasporto Scolastico, in particolare:
- al momento della salita sullo Scuolabus e durante il viaggio, gli alunni da sei anni di età indosseranno una mascherina per la protezione del naso e della bocca.
- Alla fermata è necessario mantenere un distanziamento di almeno 1 metro.
- Gli alunni devono salire sullo Scuolabus in maniera ordinata, facendo salire il secondo passeggero solo dopo che il primo si sia seduto.
- Per quanto riguarda le operazioni di discesa, al fine di evitare contatti ravvicinati, scenderanno prima gli alunni vicino alle uscite, gli altri non si dovranno alzare se non quando il passeggero precedente sia sceso.
- Non è possibile occupare il posto vicino al conducente, nè avvicinarsi allo stesso.
- La distribuzione degli alunni a bordo potrà essere evidenziata anche mediante marker segna-posto; si prega quindi di sensibilizzare gli studenti all'obbligo di utilizzare solamente i posti individuati.
- Non saranno ammessi al servizio gli alunni che presentino sintomatologia come tosse, raffreddore o temperatura corporea superiore a 37,5 °C, anche nei giorni precedenti, oppure siano stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale o del tutore la verifica dello stato di salute dei minori affidati.

Si ricorda inoltre che non saranno ammessi al servizio gli utenti non regolarmente iscritti.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il "Bello - Salvemini" di Molfetta incontra il Papa ed il Ministro Valditara Il "Bello - Salvemini" di Molfetta incontra il Papa ed il Ministro Valditara È stata una giornata indimenticabile quella vissuta dagli alunni dell'istituto scolastico
Un murales per Don Tonino Bello: a Molfetta si celebra la cittadinanza attiva Un murales per Don Tonino Bello: a Molfetta si celebra la cittadinanza attiva Inaugurato nel cortile dell’istituto, diventa un simbolo tangibile di impegno, arte e memoria
L'IISS "Bello - Salvemini" di Molfetta incontra il Presidente del Parlamento della legalità Mannino L'IISS "Bello - Salvemini" di Molfetta incontra il Presidente del Parlamento della legalità Mannino L'incontro ha avuto l’obiettivo di riflettere sull'importanza del rispetto delle leggi
L'Erasmus+ conquista l'I.C. "Manzoni-Poli" L'Erasmus+ conquista l'I.C. "Manzoni-Poli" Il primo viaggio ha condotto i docenti in Finlandia
Attivato a Molfetta lo Sportello informativo gratuito sulla dislessia e i DSA Attivato a Molfetta lo Sportello informativo gratuito sulla dislessia e i DSA Novità grazie alla convenzione tra Comune e Associazione Italiana Dislessia
Scuola, un nuovo inizio per il "Mons. Bello - Salvemini" a Molfetta Scuola, un nuovo inizio per il "Mons. Bello - Salvemini" a Molfetta Da questo anno scolastico infatti, le due istituzioni sono divenute un’unica grande realtà
Inclusione scolastica, al via il servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni con disabilità grave Inclusione scolastica, al via il servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni con disabilità grave Riguarda gli studenti frequentanti gli Istituti Comprensivi siti sul territorio cittadino
Attività per minori a rischio di dispersione scolastica: c'è l'avviso per le manifestazioni di interesse Attività per minori a rischio di dispersione scolastica: c'è l'avviso per le manifestazioni di interesse Riguarda la selezione di uno o più soggetti appartenenti alle Associazioni del Volontariato locale e APS
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.