Tommaso Minervini sindaco
Tommaso Minervini sindaco
Politica

Venerdì o lunedì la proclamazione ufficiale di Tommaso Minervini

«Sto studiando e preparando le cose da fare». Il primo intervento dovrebbe riguardare la pulizia della città

Si svolgerà venerdì o lunedì la cerimonia di proclamazione e investitura ufficiale di Tommaso Minervini a sindaco della città di Molfetta. La comunicazione dovrebbe arrivare ad ore.

A comunicarlo anche lo stesso Minervini, comunque al lavoro tra studio e preparazione dei primi interventi da fare.
«La gente mi chiede perchè non siamo ancora partiti, io spiego che non ho ancora formalmente i poteri di sindaco. Ma sto già studiando per la città e preparando le cose da fare. Non resteremo fermi: Molfetta se ne renderà conto subito che il vento è cambiato», ha spiegato Minervini ai nostri microfoni.

Il primo intervento in programma dovrebbe riguardare la pulizia straordinaria delle strade, così come più volte detto anche in campagna elettorale.

Nel frattempo Minervini è al lavoro anche per formare la sua squadra. Due le nomine fiduciarie: come già anticipato ieri, sarà l'avvocato Titti Lioce la segretaria particolare del sindaco mentre nulla trapela circa il ruolo di addetto stampa.
Poi spazio alla scelta del vicesindaco e anche degli assessori.

La prossima settimana Molfetta dovrebbe conoscere tutti i protagonisti del Minervini bis.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni L’ex primo cittadino di Molfetta, poi decaduto, secondo i giudici non doveva finire in manette. Le indagini, però, non sono ancora concluse
Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Le parole degli avvocati Malcangi e Poli: «Confidiamo, adesso, nella serena valutazione della sua posizione»
Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Rese note le motivazioni rispetto a quanto emerso a gennaio
Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» L'ex sindaco di Molfetta commenta l'annullamento senza rinvio: «L'indagine non è ancora conclusa eppure ho subito giudizi e processi di piazza»
1 La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» Per la Suprema Corte l'arresto spiccato il 6 giugno dello scorso anno non era basato su prove sufficienti di colpevolezza
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.